27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Vladyslav Supryaga: il giovane talento della Dinamo Kiev che ha stregato il Bologna

Vladyslav Supryaga, attaccante classe 2000 della Dinamo Kiev, potrebbe essere un nuovo giocatore del Bologna. Il club emiliano ha offerto 10 milioni per il talento dell’Ucraina, segnale che dimostra l’enorme interesse per il il giovane centravanti. Lo scorso anno ha messo a segno la bellezza di 15 gol con la maglia del Dnipro.
A cura di Fabrizio Rinelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato del Bologna fino a questo momento ha visto pochi movimenti importanti. Eccezion fatta per Aaron Hickey per cui manca solo l'ufficialità, il club emiliano non ha fatto grossi investimenti, se non qualcuno in uscita. E allora ecco come prende corpo l'idea di mettere le mani su un altro talento pronto a sbocciare sotto la sapiente guida di Sinisa Mihajlovic. Stiamo parlando di Vladislav Supryaga, attaccante ucraino classe 2000 in forza alla Dinamo Kiev nato ad Odessa, sul Mar Nero.

Lo scorso anno, in prestito al Dnipro, ha messo a segno 15 reti, il che l'ha posto in cima alla lista dei desideri di diversi club. Il Bologna, ma anche Atalanta e Milan, pronte ad accaparrarsi il giocatore. La Dinamo lo valuta 15 milioni di euro e i 7 offerti dalla Dea infatti non sono bastati per convincere il club ucraino a cederlo. Gli emiliani, a sorpresa, hanno presentato 10 milioni più bonus e sono in attesa di capire cosa risponderà la Dinamo Kiev per cedere un giocatore molto importante la cui abilità in area di rigore è davvero notevole.

Chi è Vladislav Supryaga: il sogno di Bologna e Milan

Qualche giorno fa gli intermediari del giocatori hanno parlato con il Milan, ma alla fine il Bologna sembra essere il club più convinto a prendere il giocatore. Supryaga è un giocatore molto veloce che ha nella tecnica uno dei suoi punti di forza. Bravo ad attaccare la profondità, l'attaccante ucraino si era anche messo in mostra bene al Mondiale Under 20 del 2019 in cui realizzò 2 reti.

Supryaga è un giocatore molto bravo in fase di possesso con enormi capacità atletiche che gli consentono di essere resistente allo sforzo. Spesso fa a sportellate con i difensori avversari proprio per stoppare palla e far salire gli esterni. Strana la sua storia dato che con il Dnipro è esploso definitivamente lo scorso anno. Club che solo pochi anni fa, a causa di problemi finanziari fu retrocesso in terza divisione e il cui settore giovanile (dove giocava Supryaga)  fu rilevato dall’SK.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views