49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Tommaso Barbieri, il terzino classe 2002 che la Juventus ha preso dal Novara

La Juventus ha battuto l’importante concorrenza dell’Atletico Madrid e di altre squadre italiane per assicurarsi Tommaso Barbieri. Si tratta di un terzino destro classe 2002 che l’anno scorso ha giocato in Serie C con il Novara e ha come idolo Joao Cancelo. L’operazione dovrebbe chiudersi per 1,4 milioni di euro.
A cura di Vito Lamorte
49 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sta entrando in una nuova fase con Andrea Pirlo ma ha un occhio è sempre puntato al futuro e uno dei nomi per la "squadra che verrà" è, certamente, quello di Tommaso Barbieri, terzino destro del Novara che vestirà presto la maglia bianconera. La società di corso Galileo Ferraris si è assicurata le prestazioni di questo giovane calciatore, che è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato di Serie C ed era finito nel mirino di squadre internazionale come l'Atletico Madrid. In Italia oltre alla Juve erano sulle sue tracce anche Inter, Milan, Fiorentina, Torino e Sassuolo ma il 18enne diventerà parte della squadra campione d'Italia in carica.

Barbieri in questa stagione appena conclusa ha giocato 18 partite tra i professionisti, realizzando anche un gol, e la Juventus e riuscita ad assicurarsi il suo cartellino per 1,4 milioni di euro beffando la concorrenza dell'Atletico Madrid. Il club spagnolo da anni si muove in questo modo e il direttore sportivo dei colchoneros, Andrea Berta, è sempre molto attento al mercato italiano: alla fine l'ha spuntata la società bianconera che ha voluto puntare su questo ragazzo classe 2002 che ha messo in mostra una buona fisicità e spinta offensiva, caratteristiche molto importanti per un terzino moderno. Fin dai suoi primi minuti con i professionisti ha sempre mostrato grande abnegazione in tutto ciò che faceva e il suo primo gol in carriera contro l’Albinoleffe ha voluto condividerlo con la sua famiglia

L'idolo di Tommaso Barbieri è Joao Cancelo, uno che dalla Juventus è stato pagato molto ma che dopo un anno è stato inserito in uno scambio con il Manchester City, e già l'idea a cui si ispira può essere un sentore del modo in cui questo ragazzo interpreta il ruolo sul rettangolo verde. Barbieri è anche un grande appassionato di basket e quando può si diletta con i suoi amici sotto canestro.

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views