22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Luca Moro, un nuovo bomber al Sassuolo: al Ct Mancini la responsabilità dello strano bonus

Il Sassuolo si è assicurato l’attaccante Luca Moro in questo mercato di gennaio. L’attuale capocannoniere della Serie C veste la maglia del Catania ma era di proprietà del Padova. Nell’accordo un bonus legato alla Nazionale di Roberto Mancini.
A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
Foto Calcio Catania
Foto Calcio Catania

Lorenzo Lucca doveva essere il grande colpo del Sassuolo in questo mercato di gennaio in Serie A. I neroverdi però, appurato che non avrebbero perso subito Scamacca (ogni discorso sulla sua cessione è rimandato a giugno) hanno dunque deciso di attendere proprio la fine del campionato per trattare anche l'acquisto del giovane attaccante del Pisa. Ma nella lunga giornata milanese, nei salotti del calciomercato, il ds Carnevali è riuscito comunque a portarsi a casa un giocatore di grande prospettiva come Luca Moro. Uno sconosciuto per qualcuno, un autentico bomber invece, per chi segue il calcio di Serie C.

Il classe 2001 di Monselice è l'attuale capocannoniere del girone C di Serie C grazie alle 19 reti realizzate in 18 partite con la maglia del Catania. Il Padova era il club proprietario del cartellino del giocatore che il Sassuolo ha subito voluto acquisire. Il giocatore però, che aveva iniziato la stagione proprio al Padova, non può giocare per una terza squadra e quindi il suo approdo al Sassuolo avverrà solo a partire dal prossimo mese di giugno. Poco importa, dato che i neroverdi potranno comunque contare ancora su gente come Scamacca, Berardi e Raspadori.

La particolarità del suo acquisto, non sta tanto nel fatto che in pochi si siano accorti del suo talento prima che il Sassuolo affondasse definitivamente la lama, quanto piuttosto a un particolare bonus legato alla sua cessione, che coinvolge indirettamente anche il Ct dell'Italia, Roberto Mancini. La base della cessione di Moro al Sassuolo è di 4 milioni di euro più 1 milione di bonus. Quale? La sua convocazione nella Nazionale azzurra.

Secondo quanto riferito da Sky, i due club hanno definito l'affare in questo modo con il giocatore che però rimarrà in Sicilia fino al termine della stagione per aiutare gli etnei a raggiungere i propri obiettivi stagionali a suon di gol. Dato il particolare bonus, ora tutti gli occhi del Padova sono puntati su Mancini che in caso di convocazione del giocatore in azzurro, regalerà ai veneti un altro milione di euro. Il giocatore ha già giocato 10 partite in Serie B tra SPAL e Padova nel corso degli anni precedenti ma non ha mai esordito in Serie A.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views