4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernard Arnault vuole il Milan? Arriva la smentita: “Nessun interesse”

Dopo le indiscrezioni relative al presunto e forte interesse di Bernard Arnault, proprietario del gruppo Lvmh-Louis Vuitton, nei confronti dell’acquisizione del Milan, una fonte vicina all’imprenditore ha smentito in maniera categoria. Nessuna possibilità di investire nel club rossonero da parte di Lvmh.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro è sempre più nebuloso in casa Milan. Sia sotto l'aspetto sportivo che per quello societario. Eppure, una luce in fondo al tunnel comincia ad intravedersi: è quella del nuovo San Siro. La costruzione di un impianto di proprietà, seppur in condivisione con l'Inter, è infatti centrale nel progetto del gruppo Elliott che intende risollevare la società proprio come ha fatto Agnelli con la Juventus e, con in mano l'ok per iniziare i lavori, tornare ad ascoltare i possibili acquirenti per la vendita del club milanese.

Tra questi, secondo le indiscrezioni di questa mattina, anche e soprattutto Bernard Arnault, proprietario del gruppo Lvmh-Louis Vuitton. Come riportato da ‘Il Giorno' e rilanciato anche da Sport Mediaset,  l'interesse per l'acquisizione della quote di maggioranza rossonere sarebbe vivo e nella sua fase più importante. Voci che hanno costretto i diretti interessati a replicare le smentite di qualche giorno fa: un portavoce di Lmvh ha infatti dichiarato in maniera perentoria e senza troppi giri di parole: ""Nessun interesse per il Milan".

Immagine

Il presunto progetto di Arnault

Secondo le indiscrezioni pre-smentita, Bernard Arnault avrebbe addirittura già dato mandato ad una banca di investimento londinese per recitare il ruolo di advisor nella trattativa. Il proprietario del prestigioso marchio Louis Vuitton si sarebbe dimostrato intenzionato a infatti mettere radici nella città della moda e lasciare l'Inghilterra, dove a causa della Brexit i suoi affari potrebbero subire alcuni contraccolpi. Il progetto per rilanciare il Milan, oltre allo stadio di proprietà, avrebbero previsto anche il suggestivo ritorno in panchina di Massimiliano Allegri.

Quanto chiede Singer chiede oltre 1 miliardo

Gordon Singer aspetta senza particolare fretta. Il numero uno rossonero ha sì l'obiettivo di vendere ma prima vuol ridare lustro alla squadra e chiudere il discorso relativo al nuovo San Siro. Le ultime indiscrezioni parlano di un primo presunto ‘no, grazie' di fronte ad un'offerta per il Milan di 600 milioni arrivata da Daniel Kretinsky, proprietario dello Sparta Praga. Il valore del club, secondo Singer, sarebbe infatti di un miliardo e 200 milioni di euro: una cifra che include gli investimenti già fatti e che Bernard Arnault sarebbe disposto a prendere in considerazione.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views