19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chi è Becir Omeragic il giovane talento nel calciomercato del Milan per gennaio

Becir Omeragic è un centrale difensivo classe 2002 che si sta distinguendo con la maglia dello Zurigo. Il Milan starebbe trattandone l’acquisto, con un opzione per giugno, già per la sessione invernale di calciomercato. Un’operazione in linea con il progetto di una rosa giovane, di talento e prospettiva.
A cura di Alessio Pediglieri
19 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato invernale è alle porte e con la pausa di Natale, la stagione entra in stand-by tra poche ore: il tempo di completare l'ultimo turno di campionato di Serie A e si penserà al panettone e ai brindisi. Ma non tutti staccheranno la spina, perché se il campo non verrà calcato per un paio di settimane, chi è dietro alle scrivanie sarà obbligato a lavorare comunque, per non farsi trovare impreparato con il 1° gennaio 2020, che aprirà la sessione invernale delle trattative.

Tra le tante squadre che dovranno operare sul mercato c'è anche il Milan che si sta rianimando grazie alla cura Pioli, tornando a fare punti in classifica e provando a scrollarsi di dosso gli ultimi postumi di un malessere che l'ha colpito da settembre. I rossoneri avranno l'obbligo di intervenire per migliorare e se da un lato si attende con ansia cosa accadrà sul fronte Ibrahimovic, dall'altro ci sarà l'obbligo di lavorare anche in ottica futura, investendo.

Perché è un profilo che piace al Milan

E' in questo secondo aspetto di mercato che si inserisce il nome, nuovo, di Becir Omeragic un giovane ‘Carneade' dello Zurigo che sta interessando da vicino il club rossonero. Classe 2002, Omeragic in Svizzera è considerato un vero e proprio talento in erba e anche sul fronte internazionale (dove si sta mettendo in evidenza con l'Under elvetica) c'è chi si sta interessando a questo centrale difensivo. Per profilo, qualità e costi (ancora molto bassi) è l'identikit perfetto a lungo termine per il progetto del Diavolo e per questo a gennaio si proverà l'affondo per anticipare la concorrenza di giugno.

Chi è Becir Omeragic

Il centrale 2002 è di Ginevra ma è di origini bosniache e con lo  Zurigo ha esordito lo scorso maggio nel massimo campionato svizzero. Al momento ha collezionato sette presenze in campionato e due nella coppa nazionale, tutte da titolare al centro della difesa. Dotato di un buon lancio, dal fisico importante (oltre 180 cm di altezza) ha dimostrato spiccata personalità dimostrata quando esce dalla propria area di rigore palla al piede per impostare.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views