129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea in finale di FA Cup, svanisce il sogno Grande Slam per il Manchester City di Guardiola

Il Chelsea è in finale di FA Cup, a Wembley i londinesi hanno sconfitto 1-0 il Manchester City. La partita è stata decisa da un gol di Ziyech. Per il City sfuma il sogno di realizzare un poker di trofei. Il Chelsea raggiunge la finale per il secondo anno consecutivo e affronterà la vincente di Leicester – Southampton.
A cura di Alessio Morra
129 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea a Wembley batte 1 – 0 il Manchester City e si qualifica per la finale di FA Cup 2021. Il match è stato deciso da Ziyech, sfuma il sogno Grande Slam per Guardiola, che voleva un poker di trofei che non mai è riuscito a nessuno in Inghilterra. In finale i Blues se la vedranno contro il Leicester o il Southampton, che disputeranno l'altra semifinale domenica pomeriggio.

Chelsea – Manchester City 1-0

Tuchel per la prima volta è riuscito a battere Pep Guardiola, ci è riuscito giocando all'italiana, come fa il Chelsea da quando c'è il tecnico tedesco in panchina. Squadra accorta quella Blues che ha rischiato pochissimo e ha bloccato le fonti di gioco del City, che è stato battuto di misura. Il gol è arrivato al 58′, giocata di Timo Werner e gol di Ziyech che ha sfruttato un errore del secondo portiere Steffen schierato dall'inizio al posto di Ederson. Chelsea in finale per il secondo anno consecutivo e che conferma la sua buona tradizione in questa manifestazione, chiunque vinca nella seconda semifinale a fine maggio sarà favorito nella finale di FA Cup.

Niente poker per Guardiola e De Bruyne ko

Svanisce il primo obiettivo stagionale del Manchester City che dopo la sosta è stato meno brillante. Certo la Premier League è praticamente vinta e per la prima volta con Pep i Citizens sono in semifinale di Champions League. Ma l'obiettivo era quello del poker. FA Cup andata, tra otto giorno il City proverà a vincere il primo trofeo stagionale. Guardiola e i suoi torneranno a Wembley per disputare la finale di Carabao Cup con il Tottenham domenica 25 aprile, in una partita in cui ci saranno anche gli spettatori.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views