22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chelsea, è fatta per Ben Chilwell: il ‘kiwi’ che vale 55 milioni di euro

Classe 1996, Ben Chilwell approda ai Blues di Londra per una cifra di 55 milioni di euro. Sarà il nuovo perno di Lampard per la difesa. Prelevato dal Leicester, dove giocava dall’età di 12 anni, può coprire anche il ruolo di laterale sinistro in mediana. Di nazionalità inglese, ha origini neozelandesi da parte di padre.
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
Immagine

Il Chelsea del patron Abramovich è tornato a spendere soldi importanti sul mercato internazionale. Una posizione di forza in un momento di involuzione economica generale, che pone i Blues tra i principali protagonisti di quest'estate caldissima post lockdown. Per Lampard arriva infatti l'ennesimo inserimento che porta i londinesi a rafforzare anche il reparto difensivo aggiudicandosi uno dei profili  più interessanti dell'ultima Premier League: dopo Ziyech e Werner e con Havertz e Thiago Silva a un passo, i Blues avrebbero trovato l'accordo finale per Ben Chilwell, 23enne terzino sinistro inglese del Leicester.

Il giocatore arriva a Stamford Bridge sulle ali di una operazione imponente, da oltre 55 milioni di euro, col difensore che da tempo era nel mirino del tecnico Lampard, accontentao dal patron Abramovich. L'arrivo di Chilwell potrebbe sviluppare l'idea di una mini rivoluzione all'interno della rosa titolare con alcune cessioni importanti. Tra queste, ci sarebbe anche quella di Emerson Palmieri, che sarebbe stato accostato a un ritorno in Italia, dove l'Inter di Antonio Conte starebbe valutando il nuovo inserimento in mediana.

Difensore inglese di origini neozelandesi, da parte di padre che emigrò in Inghilterra tre anni prima della nascita del figlio, Benjamin James Chilwell si è messo in risalto questa stagione con la maglia del Leicester con cui ha raggiunto anche la Nazionale inglese. A soli 23 anni, è considerato una delle promesse più importanti del calcio anglosassone e le cifre con cui se lo è aggiudicato il Chelsea, parlano da sole. Chilwell è un prodotto del Leicester, club nel quale gioca da quando aveva 12 anni, inserito in tutte le trafile giovanili fino alla prima squadra dove ha debuttato nel 2016 dopo un veloce apprendistato nell'Huddersfield Town.

Esterno difensivo sinistro, Chilwell è dotato di una buona capacità di corsa e può agire all'occorrenza anche come esterno di fascia in mediana a supporto del centrocampo. Dotato fisicamente e dotato di buona visione di gioco nella doppia fase difensiva-offensiva,  in questa stagione è stato un punto di riferimento per le Foxes che hanno raggiunto la quinta posizione in campionato, con 33 presenze complessive ) 27 in Premier, e con 3 gol e 4 assist.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views