69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League su Amazon Prime dal 2021: come vedere le partite, i costi

Dalla prossima stagione, i tifosi italiani potranno seguire la Champions League anche su Amazon Prime Video. Il colosso americano fondato da Jeff Bezos, si sarebbe infatti aggiudicato i diritti per poter trasmettere le 16 migliori partite del mercoledì sera nel triennio 2021/24. Oltre al servizio streaming di Amazon, gli appassionati avranno la possibilità di assistere ai match europei anche su Sky e Mediaset.
A cura di Alberto Pucci
69 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dall'edizione 2021/2022 della Champions League, scenderà in campo un nuovo protagonista. Ad affiancare Sky e Mediaset nella trasmissione delle partite delle prossime tre competizioni, ci sarà molto probabilmente Amazon. Il colosso mondiale dell’e-commerce, fondato da Jeff Bezos, si sarebbe infatti aggiudicato nelle scorse ore i diritti televisivi per trasmettere in Italia le 16 migliori partite del mercoledì sera nel triennio 2021/24.

Dopo gli accordi degli scorsi anni con la Bundesliga e la Premier League, Amazon ha dunque convinto anche l'Uefa durante la recente asta dedicata ai broadcaster. E proprio sull'onda del successo ottenuto in Inghilterra, dove ha acquisto i diritti nello scorso anno e fino al 2022, il gruppo di Seattle vuole infatti allargarsi e ritagliarsi uno spazio importante anche tra gli appassionati italiani, che avranno comunque la possibilità di seguire la coppa dalle grandi orecchie anche su Sky e Mediaset.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

Dove verranno trasmesse le partite

Lanciato nel 2016 in Italia e in oltre 200 paesi per contrastare l'egemonia di Netflix, sarà Amazon Prime Video a trasmettere le partite di Champions League del prossimo triennio. La piattaforma streaming, riservata ai clienti che utilizzano il servizio di spedizione gratuita Prime, amplierà dunque la sua offerta aggiungendo al palinsesto di film e serie tv originali anche le emozioni del massimo torneo continentale: appena tornato in campo con le prime gare dell'edizione 2019/2020, e le vittorie di Juventus e Lazio.

Quanto costerà vedere le partite su Amazon

In attesa di conferme e di comunicazioni ufficiali da parte del colosso americano, che potrebbe anche decidere di diversificare l'offerta economica dedicata al pubblico italiano, per poter assistere alle 16 migliori partite su Amazon non ci dovrebbero essere costi aggiuntivi. Proprio come è accaduto in Inghilterra con la Premier League, il prezzo annuale o mensile di Prime (36 euro o 3,99 euro) darà infatti ai tifosi la possibilità di seguire anche la Champions League. Il tutto grazie all'applicazione per Pc, notebook, tablet e smartphone e all'Amazon Fire Stick, che permette di vedere tutto il catalogo Prime Video su qualsiasi televisore.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views