74 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League in TV dal 2021 al 2024: una partita su Amazon, diritti anche a Sky e Mediaset

La Uefa ha assegnato i diritti televisivi della Champions League per il triennio 2021-2024. A Sky, che ha battuto la concorrenza di Dazn, il pacchetto principale che comprende 104 gare, con Mediaset che invece si è assicurato la diretta del match del martedì in chiaro. La grande novità è invece rappresentata da Amazon che si è aggiudicata il pacchetto relativo alle 17 migliori partite del mercoledì, da vedere su Prime Video.
A cura di Fabrizio Rinelli
74 CONDIVISIONI
Immagine

La corsa ai diritti televisivi della Champions League in Italia per il triennio 2021-2024 è ormai terminata. In attesa degli annunci ufficiali, sono stati finalmente definiti i broadcaster che trasmetteranno in tv le gare del martedì e del mercoledì sera in occasione della competizione europea per club più importante nel continente. Sky si è aggiudicata la maggior parte del torneo con la trasmissione delle 104 gare, mentre a Mediaset va il match in chiaro del martedì sera. Entrambe hanno superato Dazn dopo il rilancio relativo al 15 ottobre scorso. Ma la grande novità è rappresentata da Amazon che si è aggiudicata il pacchetto con le 16 migliori partite del mercoledì da trasmettere grazie a Prime Video.

Amazon Prime Video sta dunque completando un ciclo che ha già visto la nota piattaforma streaming avere la meglio per la trasmissione della prossima Champions League. Dalla stagione 2021/22, infatti, trasmetterà in Germania le partite del martedì della principale competizione continentale. Una concorrenza segno proprio dell'evoluzione dei media legati al calcio che in Italia era già iniziata qualche anno fa con l'ingresso di Dazn sul mercato.

Dove vedere la Champions League nel triennio 2021-2024: Sky, Mediaset e Amazon

La Champions League su Sky, Mediaset e Amazon. Già, proprio quest'ultima, la piattaforma di video on demand del colosso di Seattle, è riuscita a strappare l'accordo, aggiudicandosi il pacchetto dei diritti tv del triennio 2021-2024 della Champions League con la trasmissione delle 16 migliori partite del mercoledì, da vedere grazie a Prime Video. Una novità importante segno dell'evoluzione dei media legati al calcio che in Italia è iniziata con l’ingresso di Dazn sul mercato.

Amazon, recentemente, ha acquisito anche i diritti del Roland Garros, uno dei quattro tornei del Grande Slam di tennis. A questo punto Dazn, così come la Rai, sono le grandi escluse dalla trasmissione dei diritti tv dato che ad aggiudicarsi gli altri pacchetti relativi alla Champions League è stata Sky (che trasmetterà 104 partite, ovvero la maggior parte del torneo) che ha dunque superato proprio Dazn con Mediaset che invece avrà la possibilità di trasmettere in chiaro solo il match del martedì sera.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views