4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions League, Conte: “Vogliamo giocarci le nostre possibilità. Lukaku non ci sarà”

Alla vigilia della sfida contro il Barcellona il tecnico nerazzurro, Antonio Conte, si è soffermato sulla difficoltà di giocare al Nou Camp: “Giocare qui non è semplice, il Barça è tra le top al mondo ma veniamo per giocarci le nostre carte con rispetto”. Sul dubbio che riguarda la presenza di Messi in campo il tecnico nerazzurro afferma: “Dobbiamo essere sempre pronti, incontriamo una delle migliori al mondo”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Se mi rivedo in Mourinho? Innanzitutto stiamo facendo dei paragoni con il passato, sappiamo che cosa ha fatto l'Inter nel 2010, qualcosa di difficilmente ripetibile. C'è rispetto per Mourinho e per quella squadra. Io dico che fare dei raffronti è impossibile, sono epoche diverse: noi siamo all'inizio di un percorso che possa portarci a crescere per avere l'ambizione di dare gioia ai nostri tifosi. Quello che ha fatto quell'Inter rimarrà indelebile nella storia del calcio.

Con queste parole il tecnico dell'Inter, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa della sfida al Barcellona di domani sera al Camp Nou e ha subito allontanato i paragoni con l'allenatore del "Triplete", José Mourinho. Il tecnico nerazzurro si è soffermato sulla difficoltà del girone e la prima gara con lo Slavia lo ha dimostrato:

Sicuramente il nostro girone è interessante e difficile, ce ne siamo accorti con lo Slavia. È inevitabile che se hai l'ambizione e la speranza di andare avanti, devi cercare di fare punti in qualsiasi campo. Giocare qui non è semplice, il Barça è tra le top al mondo ma veniamo per giocarci le nostre carte con rispetto. Affronteremo un candidato per la vittoria finale.

Sul modo in cui la sua squadra dovrà affrontare i campioni di Spagna in carica non ha dubbi:

Abbiamo bisogno di fare una partita intensa, con buoni ritmi facendo le cose in fase di possesso e non possesso. Il Barcellona ti può fare gol in qualsiasi momento, ma dobbiamo pensare che il nostro percorso di crescita passa da queste partite, noi dobbiamo farci trovare pronti. Vogliamo ben figurare e dimostrare che siamo sulla giusta strada. Noi siamo all'inizio di un percorso, speriamo di arrivare a competere a breve.

Conte: Senza Messi? Dobbiamo essere sempre pronti

Conte non ammette cali di concentrazione perché il Barça è una squadra forte con o senza Lionel Messi, la cui presenza è ancora in dubbio per domani sera:

Cambia senza Messi? Mi aspetto una gara difficile perché incontriamo una delle migliori al mondo in cui gioca Messi che insieme a Ronaldo è tra i top che spostano gli equilibri. Da una parte c'è la voglia di affrontare il Barcellona con tutti, anche perché Messi è un campione unico: noi dobbiamo essere pronti ad affrontare il Barcellona con o senza Messi.

Conte: Non penso alla Juve, col Barça più importante

A chi gli ha fatto la domanda sulla sequenza degli impegni importanti, visto che i nerazzurri affronteranno prima il Barça e domenica sera ci sarà la Juve a San Siro, il tecnico dell'Inter ha risposto:

Sicuramente una settimana molto intensa, affrontiamo il Barcellona in Champions e poi abbiamo la sfida in Italia contro la Juventus, ma come dico sempre ai miei, la partita più importante è sempre la prossima da giocare. Non penso che ci sia bisogno di stimoli per affrontare il Barcellona, solo a nominare questo club arrivano le motivazioni, sarà una partita difficile che per noi dovrà essere un altro step.

Conte: Non c'è Lukaku, ha un problema al quadricipite

Infine Antonio Conte ha svelato che Romelu Lukaku non è partito con la squadra per Barcellona a causa di un problema al quadricipite:

Non ci sarà domani ha un problema al quadricipite, abbiamo fatto esami che sono risultati negativi ma il giocatore lamentava comunque un fastidio che si portava dietro da giorni abbiamo preferito ascoltare le sue sensazioni. Abbiamo scongiurato qualunque tipo di cose e siamo abbastanza sereni ma ripeto, dobbiamo pensare alla gara di domani.

4 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views