4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions, Gollini tra i convocati dell’Atalanta: il portiere rientra dopo la rottura del crociato

L’Atalanta convoca 23 giocatori per la sfida di Champions League, valido per il secondo turno della fase a gironi, contro l’Ajax. Nella lista diramata dal tecnico Gasperini, compare anche il nome di Pierluigi Gollini. Il portiere della squadra bergamasca che era fuori dal mese di agosto per la rottura del crociato.
A cura di Fabrizio Rinelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Atalanta torna in Champions League con la consapevolezza di potersi giocare già una fetta di qualificazione al secondo turno della fase a gironi. Al ‘Gewiss Stadium' di Bergamo, che per l'occasione ospiterà per la prima volta un match europeo della squadra bergamasca, ci sarà l'Ajax che nel primo turno ha perso contro il Liverpool. Gasperini per l'occasione ha convocato 23 giocatori con la ferma convinzione di poter schiacciare con il suo gioco anche i Lancieri e ritornare alla vittoria dopo i due cocenti ko in campionato contro Napoli e Sampdoria.

Grande sorpresa nelle convocazioni. La Dea sta infatti recuperando tutti gli infortunati di lungo corso. Dopo il rientro di Ilicic e quello di Miranchuk, acquistato in estate ma che è arrivato a Bergamo già infortunato, l'Atalanta e tutti i propri tifosi, possono infatti riabbracciare Pierluigi Gollini. Compare infatti anche il suo nome tra i convocati diramati da Gasperini. Un rientro importante quello dell'estremo difensore del club bergamasco che era fuori dal mese di agosto dopo la rottura del crociato. L'entusiasmo del club su Twitter: "Gollorius è tornato"

Champions, l'Atalanta convoca 23 giocatori: c'è anche Gollini

Gasperini ha sorpreso i tifosi dell'Atalanta a piccole dosi dall'inizio del campionato. Due settimane fa ha convocato Ilicic per la prima volta in stagione in vista della sfida di Napoli contro gli azzurri. Lo sloveno era anche sceso in campo dal 1′. Poi in Champions, nel primo turno contro il Midtjylland, è sceso in campo per la prima volta anche Miranchuk, acquisto top arrivato in estate ma che era reduce da un infortunio. Per il russo mai esordio più bello, dato che si è presentato ai suoi nuovi tifosi segnando anche un gol.

E ora Gasp ha deciso di regalare l'ennesima emozione ai sostenitori della Dea convocando finalmente Pierluigi Gollini. Uno dei grandi protagonisti della cavalcata dello scorso anno in campionato e in Champions, che era fuori per infortunio dal mese di agosto per via della rottura del crociato. Una gioia per i tifosi, per l'allenatore ma anche per lo stesso estremo difensore dell'Atalanta che potrà quantomeno andare in panchina con i suoi compagni alla prima in Champions al ‘Gewiss Stadium'.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views