7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions, ecco quanto vale la rosa dell’Inter rispetto al Borussia Dortmund

L’Inter vale complessivamente 567.30 milioni di euro, anche grazie all’aumento delle quotazioni di diversi giocatori che hanno giovato della cura Conte. Una stima che al momento ci dice che i nerazzurri stanno facendo benissimo in campionato dove sono secondi di misura alla Juventus, ma davanti al Napoli, due squadre con un maggiore valore della rosa. Diverso il caso della Champions dove è arrivato l’unico vero flop stagionale con lo Slavia una squadra nettamente inferiore dal punto di vista della quotazione della rosa.
A cura di Marco Beltrami
7 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Per Antonio Conte i conti tornano in questo avvio di stagione all'Inter. Giochi di parole a parte, il nuovo corso nerazzurro sotto la gestione del mister salentino è iniziato bene, anche prendendo in considerazione i numeri relativi ai valori di mercato. La compagine milanese vale complessivamente 567.30 milioni di euro, anche grazie all'aumento delle quotazioni di diversi giocatori che hanno giovato della cura del tecnico ex Juventus. Una stima che al momento ci dice che l'Inter sta facendo benissimo in campionato dove è seconda di misura alla Juventus, ma davanti al Napoli, due squadre con un maggiore valore della rosa. Diverso il caso della Champions dove è arrivato l'unico vero flop stagionale con lo Slavia una squadra nettamente inferiore dal punto di vista della quotazione della rosa.

Quanto vale la rosa dell'Inter

In base ai dati raccolti da Transfertmarkt.it, la rosa dell'Inter ha un valore complessivo di 567.30 milioni di euro. Una cifra che fa dei nerazzurri il terzo club al momento in termini di quotazioni dei propri giocatori, alle spalle di Juventus (837.50 milioni) e Napoli (653.50). Un dato che conferma l'ottimo rendimento finora in campionato dei nerazzurri che hanno perso un'unica partita, contro la corazzata bianconera capolista con un punto di vantaggio, ma sono davanti agli azzurri, nonostante un valore della rosa inferiore.

Il confronto dei valori con il Borussia Dortmund

Sempre in base alle quotazioni di mercato si può considerare il pareggio interno senza reti con lo Slavia Praga (al contrario per esempio della sconfitta con la "più ricca" Juventus) l'unico vero flop stagionale della formazione di Conte. La formazione ceca infatti ha un valore di mercato complessivo di appena 41.80 milioni di euro. "Giustificabile" invece il ko contro il Barcellona, seppur di misura e in rimonta, visto che i blaugrana possono contare su una rosa che vale addirittura 1.18 miliardi di euro. Adesso per l'Inter sfida decisiva contro il Borussia che vale complessivamente 640.50 milioni di euro. Un divario destinato a calare in considerazione delle assenze di Reus e Alcacer (che in due valgono 100 milioni)

Quali sono i calciatori dell'Inter che valgono di più

Il calciatore dell’Inter che, dati alla mano, al momento vale di più è Romelu Lukaku che però ha incassato una leggera flessione. Il belga ha un valore di mercato di 75 milioni che gli permette di superare Skriniar, stabile a 60. Sono cresciuti, giovando della cura Conte, tantissimi giocatori, da Brozovic e de Vrij che valgono attualmente 50 milioni, fino a Barella (36 milioni) e soprattutto Sensi e Lautaro. Se il primo è salito fino a 30 milioni di euro, il secondo al momento è valutato più di 40 milioni. Le note dolenti sono rappresentate da chi ha giocato meno, come Ranocchia, Vicino, Gagliardini, Borja Valero e anche Alexis Sanchez e Godin, quotati 35 e 20 milioni di euro.

7 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views