66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2019-2020

Champions, Conte attacca: “Chi si aspetta una nostra partita difensiva si sbaglia”

Il tecnico nerazzurro, alla vigilia della partita contro il Borussia Dortmund, ha caricato la squadra con le sue parole: “Per noi è uno step importante. Giocheremo in un ambiente carico, elettrico. Veniamo a giocarci la partita con personalità. Abbiamo vinto sei partite in trasferta, questo vuol dire che andiamo sempre a giocarci il nostro match. Con i nostri pregi e i nostri difetti”.
A cura di Alberto Pucci
66 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo aver vinto a Bologna, l'Inter di Antonio Conte torna ad ascoltare la musichetta della Champions League. I nerazzurri sono infatti attesi da novanta minuti fondamentali in Germania, contro quel Borussia già battuto pochi giorni fa a San Siro: "Per noi è una gara importante – ha esordito Conte nella conferenza stampa andata in scena al Signal Iduna Park di Dortmund – Siamo entrambe a 4 punti in classifica e il Barcellona ha già ipotecato la qualificazione agli ottavi. Siamo stati bravi a vincere la partita in casa, ma ora ci aspettiamo delle difficoltà perché dall'altra parte ci sarà un avversario collaudato, che fa la Champions da anni. È uno step importante per l'Inter, giocheremo in un ambiente carico, elettrico. Veniamo a giocarci la partita con personalità. Che vinca il migliore".

Il credo di Antonio Conte

Dopo aver annunciato il pieno recupero di Stefano Sensi ("Faremo delle valutazioni per capire come è meglio utilizzarlo, se dall'inizio o durante la partita"), il tecnico nerazzurro ha poi spronato i suoi: "Dobbiamo crescere anche in mentalità – ha aggiunto Conte – Se sarà partita difensiva, lo sarà solo perché il Borussia attaccherà bene e ci costringerà a chiuderci. Sennò noi abbiamo il nostro credo. Abbiamo vinto sei partite in trasferta, questo vuol dire che andiamo sempre a giocarci il nostro match. Con i nostri pregi e i nostri difetti. Chi si aspetta una partita difensiva da parte nostra, si sbaglia".

Immagine

La fatiche dei nerazzurri

L'impegno di Dortmund arriva a ridosso di altre partite infuocate già giocate da Handanovic e compagni: "Stiamo arrivando alla fine di un altro mini ciclo di sette partite. Incrocio le dita, perché l'ultimo mini ciclo ci vide perdere la sesta e la settima partita con Barcellona e Juventus – ha concluso il mister interista – La Champions è adrenalina, fa trovare energie anche a serbatoio non pieno. Sappiamo di aver lavorato tanto proprio per affrontare questo tipi di impegni".

66 CONDIVISIONI
99 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views