979 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è Italia-Inghilterra ma Raiplay non si vede, scoppia la protesta: “Paghiamo il canone per nulla”

Tante segnalazioni sui social del disservizio streaming della Rai durante il primo tempo di Italia-Inghilterra: schermo nero, immagini frammentate, errori di strasmissione.
A cura di Alessio Pediglieri
979 CONDIVISIONI
Immagine

Molte segnalazioni e relative proteste di tanti utenti che si sono riversati sui social manifestando un problema condiviso: Italia-Inghilterra su Raiplay il servizio streaming della Rai, ha avuto seri problemi per gran parte del primo tempo della gara. Errori di trasmissione, schermo nero, immagini a intermittenza. Molti non hanno visto il gol di Rice e altri si sono sfogati: "Qualcuno mi spiega perché pago il canone senza avere una tv e poi #RaiPlay è così?"

Altri hanno sfogato il proprio disappunto con il sarcasmo: "Dazn non ti temo!", richiamando alcuni disservizi sempre in streaming della piattaforma che detiene i servizi della Serie A e che a inizio stagione ha avuto seri problemi con la trasmissione on line di alcune partite. "Il bello è che sui siti pirata, invece, tutto funziona benissimo" ha detto un altro utente, sconfortato per il disservizio della TV di Stato.

Il problema delle direte streaming delle gare di calcio soprattutto di un certo livello e seguito è da sempre un tallone d'Achille della produzione online che riguarda l'Italia. Il campionato di Serie A è stato colpito già più volte dalle feroci proteste degli abbonati di DAZN i disservizi sono arrivati puntualmente anche per le partite di Coppa, soprattutto di Champions League, nelle trasmissioni online. Mancava effettivamente all'appello la Nazionale italiana e il servizio della TV di Stato che puntualmente si è verificato in occasione di Italia-Inghilterra, match molto atteso e che ha richiamato sul web migliaia di tifosi.

Nella seconda parte del primo tempo del match del "Maradona" i problemi sono via via scomparsi, permettendo a tutti di assistere alla gara valida per le qualificazioni europee. Purtroppo, se molti hanno perso il primo gol inglese segnato da Rice, tutti hanno potuto assistere in diretta al raddoppio inglese, arrivato a fine primo tempo su rigore per fallo di mano di Di Lorenzo.

979 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views