205 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infinity dà problemi all’esordio in Champions, tifosi furiosi: “Peggio di DAZN”

Errori, buffering o schermo nero: ecco cosa si sono trovati davanti gli spettatori da casa nella prima serata di Champions trasmessa da Infinity+, con difficoltà di visione per Malmoe-Juventus e Villarreal-Atalanta. L’interruzione del segnale in streaming e il blocco della trasmissione delle immagini ha mandato su tutte le furie gli utenti che hanno subito paragonato i problemi della piattaforma di Mediaset a quelli riscontrati da DAZN nelle prime giornate di Serie A.
A cura di Maurizio De Santis
205 CONDIVISIONI
Immagine

"È anche peggio di DAZN". È il messaggio social più ricorrente (e impietoso per il paragone immediato). È l'obiezione/imprecazione che ha accomunato molti appassionati di calcio nella serata inaugurale della fase a gironi della Champions League. Errori, buffering o schermo nero (accompagnato dal messaggio di scuse e dall'invito a chiudere l'app e a farla riparttire): ecco cosa si sono trovati davanti gli spettatori da casa nel tentativo di seguire Malmoe-Juventus e Villarreal-Atalanta. L'interruzione del segnale in streaming, la classica rotellina che scandisce il blocco della trasmissione delle immagini, ha mandato su tutte le furie gli utenti che per seguire la Coppa hanno avuto accesso a Infinity+ sottoscrivendo l'abbonamento a Tim Vision e avendo così accesso alla piattaforma che offre il meglio del cinema, delle serie TV e – in questo caso – del grande calcio europeo.

Immagine

Un calvario per molti, che hanno protestato anche per la visione a singhiozzo della diretta. Ma c'è stato anche chi, tra i più fortunati, ha apprezzato la qualità delle immagini e non ha lamentato problemi. Quale sia stata la portata delle difficoltà registrate lo dimostra anche un grafico che fa riferimento alle interruzioni del segnale evidenziate dagli utenti e subito indicate all'azienda. È verso le 20 che c'è stato il picco, considerato il fischio d'inizio dei primi match alle 18.45. E lo sbalzo, il sussulto sul web, c'è stato anche in occasione dei primi collegamenti con tutti i campi, compreso quello di Malmoe dov'è di scena la Juventus.

Immagine

Un fiume di lamentele, le stesse che – da quando è iniziato il campionato di Serie A – si sono riversate anche su DAZN che da quest'anno manda in onda tutte le partite della competizione, per la prima volta in blocco su una piattaforma streaming. Il tam tam in rete ha chiamato a raccolta la comunità di abbonati insoddisfatti che erano sintonizzati anzitutto sulla sfida tra lo Young Boys e il Manchester United di Cristiano Ronaldo. Una delle gara più attese per la presenza di CR7. E proprio durante l'incontro tra svizzeri e Red Devils s'è verificato uno dei "disservizi" peggiori in quei momenti salienti, con molti nervosi per aver perso il gol del raddoppio segnato dagli elvetici in pieno recupero per un passaggio sbagliato da Lingard. In quegli stessi minuti aumentavano gli accessi sulla piattaforma, in vista delle gare delle 21, mettendo così in difficoltà i server.

205 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views