343 CONDIVISIONI

Durante Cremonese-Lecce su DAZN compare improvvisamente un microfono: “Ma che è?”

Un problema tecnico durante la diretta di Cremonese-Lecce è stato subito segnalato da molti utenti. Nessuna interruzione di streaming o disservizio di DAZN. Ma il ‘fuoriprogramma’ non è passato decisamente inosservato.
A cura di Alessio Pediglieri
343 CONDIVISIONI
Immagine

Incredulità e stupore sul web da parte di diversi utenti che hanno visto apparire improvvisamente nei minuti finali di Cremonese-Lecce uno stacco di immagine che ha mostrato una sala stampa vuota e un microfono in primo piano, mentre in basso compariva un riquadro che annunciava "tra poco Mourinho LIVE" e altre anteprime, oltre ad un improponibile Roma-Empoli 95:51.

L'interruzione è durata una manicata di secondi ma quanto è bastato perché sui social partissero i commenti, per lo più divertiti, per un fuori programma inatteso e senza spiegazione. Ovviamente si è trattato di un semplice problema tecnico con uno switch in diretta che non doveva accadere e di cui la regia si è accorta immediatamente. Nessuna interruzione di collegamento o problemi di streaming e soprattutto nessuna emozione dallo Zini negata ai propri abbonati. Che non hanno perdonato comunque la svista, facendola diventare immediatamente virale sui social.

La partita dello Zini è così sparita dagli schermi, mentre però la telecronaca è andata puntualmente in audio, senza ulteriori interruzioni. Lasciando perplessi molti utenti. Una schermata durata una quindicina di secondi mentre si consumava il secondo tempo di Cremonese-Lecce, con i salentini in vantaggio 1.0 e poco prima del raddoppio di Strafezza. Che si è visto regolarmente in onda per tutti gli abbonati.

"Ma che è?" ha scritto subito un utente sui social postando le immagini di DAZN, seguito da altri. "Questa schermata è durata 15/20 secondi" ha commentato un altro, mentre un  abbonato ben più sarcastico ha sottolineato : "Campo che sparisce, telecronaca che continua e intanto Dazn inquadra a caso la zona delle interviste vuota Che piattaforma futuristica…"

Ovviamente l'ironia e il sarcasmo è corso veloce sui social network con gli utenti che non perdonano più nulla durante le dirette delle partite a DAZN che qualche settimana fa era finita nuovamente nell'occhio del ciclone per – quelli sì – problemi seri sullo streaming e la messa in onda. Disservizi che avevano suscitato ondate di proteste, costringendo il Broadcaster ha dare spiegazioni ufficiali e a mettere in moto la macchina dei rimborsi. In questo caso, nulla di grave ma l'occhio degli abbonati oramai è vigile a tutto e non perdona più nulla.

343 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views