28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Capello sull’ex Fenomeno Ronaldo: “È stato il giocatore che mi ha dato più problemi”

Fabio Capello è tornato a parlare della sua esperienza al Real Madrid con l’ex bomber brasiliano rivelando: “Il più grande talento che ho allenato, ma allo stesso tempo l calciatore che mi ha creato più problemi nello spogliatoio. Una volta Van Nistelrooy mi ha detto ‘mister, ma qui negli spogliatoi si sente puzza di alcol'”
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

Nella sua lunga esperienza da calciatore, Fabio Capello ha gestito diverse situazioni complicate. La più problematica a detta dell'ex mister friulano è stata quella relativa alla convivenza con Ronaldo Luís Nazário de Lima al Real Madrid. L'attuale opinionista di Sky Sport pur riconoscendone l'infinito talento ha individuato nell'ex Fenomeno il calciatore che gli ha creato il maggior numero di problemi all'interno dello spogliatoio.

Fabio Capello e il retroscena sull'esperienza al Real Madrid con l'ex Fenomeno Ronaldo

Fabio Capello e Ronaldo hanno condiviso solo alcuni mesi al Real Madrid. Il rapporto tra i due non fu idilliaco, anche a causa dei problemi di peso del centravanti che nel calciomercato invernale del 2007 lasciò la Spagna per fare ritorno in Italia. A distanza di anni, l'ex allenatore ai microfoni di Sky Sport è tornato a parlare del feeling con il brasiliano: "Il più grande talento che ho allenato è stato Ronaldo, il "Gordo" (riferimento al soprannome "grasso", legato alle sue condizioni fisiche non ottimali, ndr), così ci capiamo. Allo stesso tempo è stato lui il calciatore che mi ha creato più problemi nello spogliatoio".

Quando Van Nistelrooy si lamentò per l'odore di alcol negli spogliatoi del Real Madrid

L'ex Fenomeno creava non pochi problemi dunque all'allenatore, che ha tirato in ballo anche Ruud Van Nistelrooy ovvero l'attaccante olandese espressamente richiesto sul mercato per guidare l'attacco del suo Real Madrid: "Ronaldo era solito organizzare feste, qualsiasi cosa. Una volta Van Nistelrooy mi ha detto "mister, ma qui negli spogliatoi si sente puzza di alcol". La partenza del centravanti sudamericano per Capello ha fatto bene al gruppo, anche se senza dubbio si è trattato del calciatore di maggior talento mai allenato: "Poi quando Ronaldo è andato a Milano, abbiamo iniziato a vincere, ma se parliamo di talento, è stato il più grande, senza dubbio". Il passato è passato per Capello, che ha parlato anche dei suoi rapporti con l'attuale presidente del Valladolid: "Abbiamo un buon rapporto, chiacchieriamo gentilmente e con piacere"

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views