video suggerito
video suggerito

Cancelo non si fa vivo alla presentazione, il Barcellona cancella tutto da sito e social

L’arrivo di Joao Cancelo al Barcellona, che pure era stato annunciato ufficialmente nella mattinata di martedì, è sospeso in un limbo indefinito: l’esterno portoghese si è dato assente alla presentazione, il club blaugrana ha cancellato tutto dai social e dal sito.
A cura di Paolo Fiorenza
138 CONDIVISIONI
Immagine

Mistero a Barcellona, dove Joao Cancelo era atteso alla conferenza stampa di presentazione da parte del club blaugrana (che lo aveva annunciato ufficialmente in mattinata), ma ancora non si è fatto vivo nella sala stampa gremita di giornalisti. Il 31enne esterno portoghese era atterrato sorridente nella città della Catalogna, poi si era sottoposto alle visite mediche (documentate da una storia Instagram) e infine era in procinto di palesarsi di fronte ai rappresentanti dei media, che ben conosce avendo già giocato col Barça nella stagione 2023/24. Ad aggiungere altra suspense, il club fresco vincitore della Supercoppa di Spagna ha cancellato tutti gli annunci fatti oggi sui propri social e ha tolto anche dal proprio sito la notizia dell'arrivo ufficiale di Cancelo.

Joao Cancelo già si è sottoposto alle visite mediche col Barcellona
Joao Cancelo già si è sottoposto alle visite mediche col Barcellona

Joao Cancelo non si presenta in sala stampa, il Barcellona cancella l'annuncio ufficiale

La conferenza di presentazione del calciatore, che è voluto fortemente tornare al Barcellona (snobbando l'Inter) dopo che Simone Inzaghi lo aveva messo fuori dalle liste dell'Al Hilal, era in programma alle 13:30, ma quello che sembrava un banale ritardo si è trasformato col trascorrere dei minuti e poi delle ore in un enigma, accresciuto dalla scomparsa di ogni riferimento precedente a Cancelo da parte della società di Laporta.

L’annuncio ufficiale di Cancelo che il Barcellona ha poi cancellato dal proprio sito
L’annuncio ufficiale di Cancelo che il Barcellona ha poi cancellato dal proprio sito

A quanto si è appreso, il trasferimento di Cancelo non dovrebbe essere in pericolo: quello che manca è un documento che l'Al Hilal ha richiesto al Barcellona. Una carta che già sarebbe stata inviata dai blaugrana alla controparte. Adesso tocca al club saudita visionarla e dare il via libera definitivo all'operazione.

Una vicenda abbastanza surreale, visto che il laterale ex Inter e Juventus ha già firmato il contratto che lo lega al Barcellona in prestito fino al termine della stagione (c'è la foto del suo arrivo negli uffici della sede del club catalano).

Cancelo negli uffici del Barcellona per firmare il contratto
Cancelo negli uffici del Barcellona per firmare il contratto

Tutto per ora sospeso in un limbo indefinito. Dopo la cancellazione degli ultimi articoli e post, l'ultimo riferimento a Cancelo sul sito del Barcellona risale a ieri pomeriggio: "Joao Cancelo è arrivato a Barcellona all'ora di pranzo di lunedì. Il terzino portoghese, ancora in forza all'Al Hilal Saudi FC, ha superato i test medici e fisici presso l'ospedale di Barcellona, ​​con la firma che lo renderà un  blaugrana in arrivo martedì. La firma è prevista per le 13:00, presso l'ufficio del presidente del FC Barcelona Joan Laporta. Dalle 13:30 il giocatore apparirà davanti alla stampa nella Sala Comercial".

Passano le ore e del calciatore neanche l'ombra in sala stampa, ma il Barcellona sostiene che è solo questione di tempo prima di poter annunciare (di nuovo) ufficialmente il prestito del portoghese fino al 30 giugno. Sarà tutto perfezionato dopo che sarà arrivata la risposta dell'Al Hilal in seguito all'invio del documento mancante da parte del club blaugrana. Ma intanto i giornalisti accreditati per seguire la presentazione del giocatore stanno pensando di andarsene in segno di protesta per il ritardo.

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views