23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Callejon alla Lazio, si lavora sul contratto: lo spagnolo vuole 3 milioni, l’offerta è di 2,2

La Lazio sta cercando di riportare in Italia José Maria Callejon. L’esterno spagnolo ex Napoli è il nuovo obiettivo per rinforzare il reparto offensivo della squadra di Simone Inzaghi, che starebbe pensando di utilizzare il 3-4-3 nella stagione che sta per iniziare. Il giocatore ha chiesto un biennale con ingaggio da 3 milioni di euro mentre la società capitolina offre un contratto di tre anni a 2,2.
A cura di Vito Lamorte
23 CONDIVISIONI
Immagine

Josè Maria Callejon può davvero tornare in Italia. L'esterno spagnolo ex Napoli sarebbe in contatto con la Lazio, che è alla ricerca di un calciatore importante per rinforzare il reparto d'attacco. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il giocatore svincolato chiede un biennale da 3 milioni a stagione, ovvero lo stesso stipendio che prendeva al Napoli, ma la società capitolina gli avrebbe proposto un triennale da 2,2 milioni l’anno che gli consentirebbe di guadagnare una somma superiore ai 6 milioni chiesti ma spalmati su un anno in più. Callejon ha preso tempo per riflettere sulla proposta ma nelle prossime ore potrebbero esserci della novità importanti, in un senso o nell'altro.

Dopo la vicenda David Silva, i capitolini stanno cercando un uomo che possa dare un contributo importante sia a livello qualitativo che di esperienza al reparto offensivo: il 33enne spagnolo, che ha lo stesso agente di Pepe Reina, sarebbe utile sia per duttilità tattica che per statura internazionale, necessaria in un gruppo giovane impegnato in Champions League per la prima volta. Quando Simone Inzaghi è costretto a fare a meno dei suoi giocatori con maggiore qualità come Luis Alberto e Milinkovic, il gioco offensivo fatica e per questo la dirigenza potrebbe pensare al colpo last minute. Inoltre l'allenatore della Lazio nelle ultime amichevoli ha provato il 3-4-3 e in questo scacchiere Josè Callejon sarebbe molto utile come esterno offensivo o all'occorrenza come esterno di centrocampo.

La prima alternativa allo spagnolo sarebbe l'ex calciatore del Palermo, ora la Siviglia, Franco Vazquez, il cui nome era già stato accostato alla Lazio nei giorni scorsi ma per il quale, a differenza di Callejon, servirebbero almeno 5-6 milioni di euro. Una cosa è certa, i biancocelesti sono alla ricerca di un rinforzo importante per il reparto offensivo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views