103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calendario Serie A 2020/2021, il 2 settembre il sorteggio di tutte le giornate

La Lega Serie A attraverso una nota ufficiale ha formalizzato la data relativa al sorteggio delle giornate del prossimo campionato che dovrebbe prendere il via, a meno di spostamenti relativi all’emergenza Coronavirus, il 2 settembre. Grande attesa dunque per il calendario della nuova stagione che dovrebbe iniziare il 19 settembre.
A cura di Marco Beltrami
103 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si conoscerà il calendario della stagione 2020/2021 di Serie A? Appuntamento al 2 settembre, con la Lega che attraverso una nota ha ufficializzato la data relativa al sorteggio delle giornate del prossimo campionato che dovrebbe prendere il via, a meno di spostamenti relativi all'emergenza Coronavirus, il 2 settembre. La cerimonia che si svolgerà in maniera molto diversa rispetto alle ultime stagioni e in forma ridotta alla luce delle norme anti-Covid sarà trasmessa anche sui canali ufficiali del massimo torneo italiano.

Quando si conoscerà il calendario della Serie A 2020/2021

La Lega Serie A dunque ha ufficializzato tutti i dettagli del sorteggio del calendario della Serie A 2020/2021 che non andrà in scena il 1° settembre come si pensava inizialmente, ma il giorno successivo. Nella nota dell'organo del massimo torneo è stata fatta chiarezza anche sull'orario della cerimonia che al contrario delle ultime stagioni sarà in mattinata: "Il calendario della Serie A TIM 2020/2021 sarà presentato mercoledì 2 settembre alle ore 12.00". Grande attesa dunque per conoscere i dettagli del prossimo campionato, e tutte le giornate con le rispettive partite e i big match.

Calendario Serie A 2020/2021, dove vederlo in TV

È partito il conto alla rovescia dunque per il nuovo calendario 2020/2021. La Lega ha anche evidenziato che la cerimonia si potrà seguire in via esclusiva sul sito internet, sugli account social e sul canale YouTube di Lega Serie A. Ma il sorteggio del calendario di Serie A, sarà anche trasmesso in TV? Per ora non ci sono ufficialità, anche se negli ultimi anni Sky ha sempre garantito la copertura in diretta dell'evento, che sarà molto più "spartano" rispetto al passato alla luce della situazione legata alla pandemia.

Quando inizierà il campionato di Serie A

Fatto il calendario, poi crescerà ulteriormente l'attesa per l'inizio della nuova stagione che dovrebbe essere in programma il 19 settembre. Al momento però si monitora la situazione legata all'emergenza Covid, con la possibilità di uno slittamento nel caso in cui ci dovessero essere nuovi casi di contagi nelle squadre del massimo campionato. Dal canto loro Atalanta e Inter che hanno finito la stagione scorsa più tardi rispetto alle altre formazioni, alla luce degli impegni europei sarebbero pronte a chiedere ufficialmente il rinvio della prima giornata.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views