171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie A 2020/2021: Atalanta e Inter pronte a chiedere il rinvio della prima giornata

I due club lombardi, che hanno terminato da pochi giorni la loro stagione, sarebbero pronti a chiedere il rinvio della prima giornata del nuovo campionato. Il sorteggio del calendario 2020/2021 è intanto atteso per il primo settembre. A causa del Coronavirus, per la nascita del nuovo calendario non verrà svolta la classica cerimonia.
A cura di Alberto Pucci
171 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 19 settembre, Coronavirus permettendo, prenderà il via la Serie A 2020/2021. Per molti ma non per tutti, dato che Atalanta e Inter potrebbero infatti posticipare il loro debutto nel nuovo campionato. A meno di un mese dal fischio d'inizio, i due club avrebbero intenzione di chiedere alla Lega lo spostamento della prima giornata, per avere più tempo per la preparazione estiva.

Dopo aver chiuso la stagione con gli impegni europei (i bergamaschi sono rimasti in ballo fino al 12 agosto per i quarti di Champions League, Lukaku e compagni addirittura fino al 21 agosto per la finale di Europa League), Atalanta e Inter sono dunque pronte ad inviare richiesta formale per il rinvio della prima giornata. Quello dei pochi giorni a disposizione per prepararsi al meglio è un problema non da poco soprattutto per Antonio Conte, che non andrà infatti in ritiro prima del 6 settembre: ovvero 12 giorni prima dell'inizio della Serie A.

Immagine

La data del nuovo calendario

Nelle prossime ore verrà intanto annunciato il giorno del sorteggio dei nuovi calendari. Dopo aver ufficializzato gli organici di tutti i campionati professionistici, la Federcalcio toglierà il velo dalla data della compilazione delle varie giornate che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere quella di martedì 1 settembre. Sarà la stessa Lega a comunicare attraverso il proprio sito, e sui canali social, le varie giornate.

A causa della pandemia, è stata infatti cancellata la classica cerimonia che da qualche anno veniva svolta presso gli studi di Sky. L'attesa dei tifosi è ovviamente molta, soprattutto per quelli che saranno i criteri previsti e i vari paletti che verranno inseriti nel computer prima della nascita del nuovo calendario di Serie A. Uno di questi coinvolgerà Roma e Lazio, che dovrebbero giocare in trasferta l’ultima partita per lasciare libero lo stadio Olimpico in vista degli Europei di calcio.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views