944 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciopoli, Julio Cruz accusa: “In quel periodo l’Inter non poteva vincere”

L’ex attaccante nerazzurro ha ricordato il periodo nero del calcio italiano: “L’Inter prima non poteva vincere niente e perdeva partite incredibili e anche strane: gli arbitri fischiavano tantissimo e quando subivo fallo mi davano del simulatore. Calciopoli è stato qualcosa di molto duro, perché il calcio italiano è visto in tutto il mondo”.
A cura di Alberto Pucci
944 CONDIVISIONI
Immagine

Sono ormai passati moltissimi anni da ‘Calciopoli', eppure lo scandalo che ha sconvolto il mondo del calcio italiano nei primi anni 2000 continua ciclicamente a far parlare e discutere. Soprattutto in questo periodo, dove l'Inter è tornata a mettere pressione alla Juventus proprio come faceva in quegli anni. Ad alimentare nuovamente la polemica tra nerazzurri e bianconeri sono così arrivate le parole di Julio Cruz.

"Dopo il 2006 l'Inter ha vinto titoli, prima non poteva vincere niente e perdeva partite incredibili e anche strane: gli arbitri fischiavano tantissimo e quando subivo fallo mi davano del simulatore – ha spiegato l'ex attaccante di Bologna, Inter e Lazio, in un'intervista concessa a Infobae – Ricordo anche un Bologna-Juventus in cui vincevamo e alla fine loro pareggiarono con 7 minuti di recupero, ci fischiavano tanto contro".

I danni di Calciopoli

Ancora ricordato con affetto dal pubblico nerazzurro, ‘El Jardinero‘ visse tutto sulla propria pelle, prima di lasciare l'Inter nel 2009: qualche mese prima del trionfo della squadra di Mourinho: "Calciopoli fu un episodio molto forte. In quel periodo potevamo solo immaginare cosa ci fosse dietro, ma poi venne tutto alla luce. È stato qualcosa di molto duro, perché il calcio italiano è visto in tutto il mondo. Da lì, l'Inter ha iniziato a vincere titoli e a fare le cose bene".

Immagine

Adriano e Balotelli

Nel corso della sua lunga intervista, l'argentino ha anche parlato di due ex compagni nerazzurri: Mario Balotelli e Adriano. "Tutti abbiamo visto le potenzialità di Balotelli – ha aggiunto Cruz – Ma non basta solo il talento, serve la testa: inizialmente era umile e calmo ma poi è partito di testa e qualcuno deve avergli fatto credere di essere come Pelè. Adriano? Un ragazzo fantastico. La morte del padre fu uno shock per lui e tutti abbiamo cercato di aiutarlo. È entrato in depressione, non aveva la compagnia giusta intorno a lui e nessuno lo ha aiutato come avrebbe dovuto. Peccato perché era un fenomeno".

944 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views