58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Serie A, Amad Traoré dall’Atalanta al Parma: accordo sul prestito ad un passo

Prosegue la collaborazione di calciomercato tra l’Atalanta e il Parma: dopo la fruttuosa operazione Kulusevski della passata stagione, i due club sono ora vicinissimi a finalizzare il passaggio ai ducali in prestito del talentino orobico classe 2002 Amed Traoré in vista della prossima annata calcistica.
A cura di Michele Mazzeo
58 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Kulusevski prosegue la collaborazione di calciomercato tra l'Atalanta e il Parma. Un altro promettentissimo talento del settore giovanile orobico sta infatti per passare in prestito alla formazione emiliana. Il calciatore in questione è Amad Traoré (fratello del più noto Junior Traoré del Sassuolo) che dopo aver sciolto le ultime riserve sembra essersi convinto a trasferirsi alla corte di Roberto D'Aversa per la prossima stagione.

La speranza per lui è quella di trovare maggiore spazio rispetto a quanto gliene ha concesso finora Gian Piero Gasperini all'Atalanta che dopo l'esordio con gol nel match contro l'Udinese del 27 ottobre scorso (con il quale è diventato il primo classe 2002 a segnare in Serie A) gli ha concesso soltanto altri due scampoli di partita (contro la Juventus e lo stesso Parma) per un totale di 24 minuti complessivi. Il nativo della Costa d'Avorio, prima della sospensione definitiva emergenza sanitaria causata dal protrarsi della pandemia di Covid-19, era stato però uno dei trascinatori dell'Atalanta Primavera disputando un'ottima stagione chiusa con uno score di 7 reti e 11 assist in 24 presenze tra campionato, coppa Primavera e Youth League.

L'augurio di tutte le parti coinvolte è quello che l'ivoriano non ancora maggiorenne (18 anni li compirà il prossimo 11 luglio) possa ripercorrere i passi di Dejan Kulusevski passato la scorsa estate dall'Atalanta al Parma ed esploso con la maglia dei ducali tanto da convincere la Juventus a investire 40 milioni di euro per accaparrarsi il suo cartellino.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views