116 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Florenzi pronto a dire sì al Valencia: perché ha deciso di lasciare la Roma

Mentre i due club stanno trattando sulla formula del trasferimento, il giocatore ha incontrato il suo procuratore e confermato la volontà di lasciare la Roma. Alla base di questa decisione c’è l’obiettivo di Florenzi di giocare con più continuità e di non perdere l’eventuale chiamata azzurra di Roberto Mancini per i prossimi Europei.
A cura di Alberto Pucci
116 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo Francesco Totti e Daniele De Rossi, i tifosi della Roma potrebbero dire addio anche ad un'altra bandiera giallorossa. Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlano infatti della possibile partenza di Alessandro Florenzi: entrato nel mirino del Valencia, che avrebbe già impostato la trattativa con il club romano per portare in Spagna il capitano romanista. Finito ai margini del progetto di Paulo Fonseca, che spesso e volentieri lo ho lasciato in panchina preferendogli altri giocatori, Florenzi potrebbe dunque ripartire dalla Liga e provare a giocarsi le sue chances in vista del prossimo Europeo.

Il desiderio di Florenzi

Tra gli obiettivi del ventottenne centrocampista ci sono infatti quelli di evitare di prender freddo in panchina, dimostrare di essere ancora un giocatore affidabile e di rimanere nei radar di Roberto Mancini in vista delle convocazioni per la Nazionale azzurra. Come riportato da Sport Mediaset, la trattativa tra la Roma e il club spagnolo del magnate singaporese Peter Lim sarebbe quindi in fase avanzata e potrebbe anche concludersi nelle prossime ore. A conferma di questa indiscrezione, è inoltre arrivata anche la notizia di un incontro a Trigoria tra lo stesso Florenzi e il suo procuratore, Alessandro Lucci, per mettere a punto gli ultimi dettagli per il trasferimento.

Immagine

La formula del trasferimento

Tra la società giallorossa e il Valencia rimarrebbe solo un nodo da sciogliere: quello della formula del trasferimento. La dirigenza spagnola vorrebbe infatti siglare l'accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League. Di parere contrario la Roma, e lo stesso Florenzi, che vorrebbero invece un passaggio a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. Incalzato dai cronisti durante l'ultima conferma stampa, il tecnico del Valencia Albert Celades ha però preferito non sbottonarsi sul possibile arrivo dell'italiano: "Florenzi? Non posso commentare".

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views