17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Napoli: con Koulibaly al City arriva Gabriel, ultimatum per Boga

Koulibaly e il Napoli vicini all’addio. A breve ci sarà un incontro per stabilire le cifre della cessione del difensore al Manchester City (circa 65 milioni di euro). A tal proposito gli azzurri hanno bloccato Gabriel dal Lille per sostituire il senegalese. I soldi delle cessioni di KK aggiunti a quelle di Allan e Milik saranno usati sul mercato. Restano calde le piste Reguilon e Boga.
A cura di Fabrizio Rinelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

Kalidou Koulibaly come ago della bilancia per il mercato del Napoli. Il difensore senegalese è ormai al passio d'addio con gli azzurri. La sua cessione però ancora non si è concretizzata per alcuni motivi. Ma andiamo con ordine. C'è il pressing del Manchester City sul giocatore che vorrebbe averlo quanto prima per farlo trovare pronto in vista della prossima stagione. Dal canto suo, De Laurentiis, ha dunque preso atto di questa offerta da circa 65 milioni di euro da parte dei Citizens e si è subito lanciato per trovare il sostituto: Gabriel del Lille. Per tesserarlo però, c'era bisogna di liberare un posto da extracomunitario.

Detto fatto: Leandrinho ceduto al Red Bull Bragantino rappresenta il via libera all'operazione. Per Gabriel il Napoli ha già pronto l'accordo con il club francese sulla base di 25 milioni. Un'operazione che dunque andrà di pari passo con la cessione di Koulibaly in modo da non rischiare di lasciare Gattuso scoperto in difesa. La cessione di Koulibaly però, non sarà l'unica. Anzi, gli addii di alcuni giocatori porteranno nelle casse azzurre un tesoretto per il mercato di più di 100 milioni di euro.

Con Koulibaly al City il Napoli può accogliere Gabriel

E' previsto un incontro fra Aurelio De Laurentiis e il suo procuratore Fali Ramadani, per discutere dell'offerta del Manchester City da 65 milioni di euro. Il giocatore è pronto a firmare con gli inglesi un contratto quadriennale da 6,5 milioni di euro a stagione. Il via libera all'operazione potrebbe arrivare nei prossimi giorni. Leandrinho ha liberato un posto da extracomunitario dopo la sua cessione al Red Bull Brigantino. In questo senso il Napoli potrà acquistare Gabriel dal Lille. Già raggiunto un accordo col club francese sulla base di 25 milioni di euro. Praticamente un affare già di per sè concluso.

Calciomercato Napoli: le trattative  e Boga

Koulibaly pronto all'addio così come Allan e Milik. Per il primo, i 65 milioni di euro del Manchester City si aggiungeranno ai probabili 30 per la cessione del centrocampista brasiliano e ai presumibili 35 previsti per l'addio all'attaccante polacco. Per un totale di 130 milioni di euro da investire sul mercato. A tal proposito, con Gattuso a Capri si è parlato anche di questo. E oltre a Gabriel, i soldi delle cessioni potrebbero essere reinvestiti per gli acquisti di Sergio Reguilón, terzino sinistro classe '96 di proprietà del Real Madrid e attualmente in prestito secco al Siviglia e Jeremie Boga dal Sassuolo. Per il primo sembra esserci un'apertura da parte del giocatore con i Blancos disposti a cederlo per 20/25 milioni. Per il secondo invece, è stato già presentata un'offerta al Sassuolo da 25 milioni più il cartellino di uno fra Ounas e Younes. In questo caso il Napoli ha dato un ultimatum agli emiliani: risposta entro il 15 agosto o l'affare salterà.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views