15 CONDIVISIONI

Calciomercato Monza, Galliani: “Arriverà un attaccante importantissimo”

Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, esclude l’arrivo di Zlatan Ibrahimovic in Brianza: “Non possiamo permettercelo”. Ma fa sognare comunque i tifosi: “Arriverà un attaccante importantissimo”. Il club di Berlusconi sta da tempo sondando diversi profili e sulla lista di Galliani potrebbe esserci anche Mario Balotelli.
A cura di Fabrizio Rinelli
15 CONDIVISIONI
Immagine

Un attaccante di spicco pronto a vestire la maglia del Monza. Le indicazioni di Adriano Galliani, amministratore delegato del club brianzolo, non sono state molto precise, ma sta di fatto che la dichiarazione che presto sarà acquistato un "attaccante importantissimo" ha scosso l'ambiente. Ai microfoni di Binario Sport, l'ex dirigente del Milan ha però chiuso e messo a tacere tutte le voci riguardanti l'arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Monza: "Non possiamo permettercelo – ha detto – così come tante altre squadre di Serie A". Già, perché in realtà il discorso legato all'attaccante svedese è sempre stata un'idea affascinante che sicuramente avrebbe attirato maggiormente l'opinione pubblica nei confronti dello stesso Monza per il campionato di Serie B. Ma è una soluzione che al momento non rientra nei piani del club di Berlusconi pronto a sorprendere anche in cadetteria.

Al Monza arriverà un attaccante importantissimo

Escluso Zlatan Ibrahimovic, a meno di clamorosi risvolti, il Monza acquisterà comunque un attaccante di prima fascia. Adriano Galliani non ha usato mezzi termini per chiudere definitivamente il discorso legato al campione del Milan: "La percentuale di Ibrahimovic al Monza? L'ho visto lunedì scorso a Milanoha evidenziato l'ad dei brianzolibaci e abbracci, ma credo francamente che non verrà. Il suo ingaggio non è alla portata non solo delle squadre di Serie B ma di tante squadre di Serie A". E poi la chiosa che ha lasciato un alone di mistero su una dichiarazione che di fatto ha incuriosito tutti: "Arriverà un attaccante importantissimo". 

Si è parlato tanto di giocatori come Iemmello, Scamacca, ma anche lo stesso Alfredo Donnarumma che sono signori giocatori per la categoria. Ma all'interno del discorso Ibrahimovic, parlare di un attaccante importantissimo, fa presupporre l'arrivo di un giocatore dello stesso livello, o quasi, dello svedese. E allora ecco che la supposizione che va per la maggiore è quella legata al nome di Mario Balotelli. Ai ferri corti col Brescia e ricercato dal Como. Galliani e Berlusconi lo conoscono, così come Brocchi. Un giocatore che potrebbe assolutamente fare al caso dei brianzoli per essere competitivi anche in Serie B.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views