Calciomercato, le ultime notizie sulla Juve: la pista Benfica per Perin è ancora in piedi

Nonostante il calciomercato in diversi paesi d'Europa sia chiuso ieri, c'è ancora la possibilità di qualche movimento in alcune leghe e queste trattative potrebbero coinvolgere Mattia Perin. L'ex portiere del Genoa è uno dei famosi esuberi che la Juventus non è riuscita a piazzare in questa sessione estiva di mercato ma non è detta l'ultima perché la pista Benfica non sarebbe ancora del tutto tramontata: stando a quanto riferito dal quotidiano portoghese O Jogo, l'estremo difensore bianconero piace moltissimo alla dirigenza delle Aquile lusitane, che non avrebbero problemi a spendere i 15 milioni di euro pattuiti con Fabio Paratici per acquisirne il cartellino a titolo definitivo.
Il mercato della Primeira Liga chiude il 22 settembre e ci sarebbe quindi tutto il tempo per provare a cercare la via migliore e la definitiva fumata bianca: la società portoghese vuole essere certa del recupero totale del calciatore dall'infortunio prima di accollarsi tutto l'ingaggio del portiere italiano. Il Benfica senza la certezza di averlo a disposizione sarebbe propenso, sempre Stando sempre a quanto affermato dal quotidiano, a tentare di chiudere la trattativa a gennaio qualora non andasse in porto entro la suddetta data.
Perin fuori dalla lista Champions
Mattia Perin dopo la poca considerazione della corsa stagione e con il ritorno di Buffon ha deciso di andare via dalla Juve per giocarsi le sue carte in vista dell'Europeo del 2020 dopo essere stato nel giro della Nazionale nei mesi scorsi. Chiuso da Szczesny, Gigi e Pinsoglio, che ha il vantaggio di occupare la slot dedicata ai prodotti del vivaio; ed alle prese con un infortunio che non gli ha permesso di superare le prime visite mediche effettuate con il Benfica, l'ex numero uno è stato escluso da Maurizio Sarri dalla lista Champions insieme a Mandzukic, Emre Can, Pjaca e Chiellini.