3 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, idea Paredes per il centrocampo: Paratici prepara l’affondo

Leandro Paredes potrebbe essere il nuovo rinforzo del centrocampo della Juventus. Paratici è pronto a sferrare l’attacco decisivo nei confronti del Psg per provare a portare il giocatore agli ordini di Pirlo. Il Psg nel 2019 lo pagò 50 milioni dallo Zenit, probabile che i bianconeri in caso di apertura della trattativa, possano inserire qualche contropartita tecnica all’interno dell’affare.
A cura di Fabrizio Rinelli
3 CONDIVISIONI
Immagine

Leandro Paredes come prossimo rinforzo della Juventus. Fabio Paratici starebbe lavorando a questa operazione per cercare di capire se ci siano o meno margini di manovra per poterla, eventualmente, chiudere il prima possibile. Pirlo ha bisogno di forze fresche in mediana specie dopo gli addii di Matuidi e quello imminente di Khedira. L'argentino ha giocato l'ultima finale di Champions League da titolare ben figurando nell'11 di partenza schierato da Tuchel nonostante la sconfitta.

Conosciuto in Italia per le sue esperienze all'Empoli e soprattutto alla Roma, Paredes è stato accostato alla Juventus in più occasioni, specie prima del suo approdo allo Zenit. Il club francese fu più lesto a gennaio del 2019 a prenderlo. In Ligue 1 ha giocato 17 partite mettendo a segno anche 1 assist. Con Arthur e Bentancur potrebbe andare a formare un terzetto a centrocampo davvero niente male per la squadra di Pirlo a caccia di un ridimensionamento, specie nell'età anagrafica dei giocatori (Paredes ha 26 ani) utile anche per il futuro della Juventus.

Paredes alla Juventus: Paratici può provare l'affondo

La Juventus avrebbe dunque messo nel mirino Leandro Paredes. Probabile che si tratti di una scelta di Andrea Pirlo quella di utilizzare il centrocampista francese nella sua squadra in reparto con Bentancur e Arthur. Acquistato a gennaio del 2019 dal Psg, Paredes, reduce dalle esperienze in Italia con Empoli e Roma prima di approdare allo Zenit, è da sempre stato un pallino della dirigenza bianconera che negli anni ha cercato più volte di avvicinarlo.

Con il Psg, che a gennaio 2019 sborsò la bellezza di 50 milioni di euro versati nelle case dello Zenit per acquistarlo, Paredes ha ancora un contratto fino a giugno del 2023. Difficile pensare che per il costo del suo cartellino i francesi chiedono meno della cifra che l'hanno pagato. Specie dopo che, inevitabilmente, il suo valore di mercato si è alzato per l'approdo in finale di Champions League. Probabile dunque che la Juventus possa inserire una contropartita tecnica importante e un conguaglio per portarlo in bianconero.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views