30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Inter, Conte spinge per Kolarov: apertura della Roma

Aleksander Kolarov nel futuro dell’Inter. Il mancato rinnovo dei prestiti fra Inter e Fiorentina per la conferma di Biraghi in nerazzurro e Dalbert alla Viola, ha costretto i nerazzurri a trovare una soluzione immediata per colmare il vuoto lasciato a sinistra. Il terzino della Roma è un vecchio pallino di Conte e potrebbe essere ideale soprattutto perché può ricoprire più ruoli. Pare che l’Inter abbia già il sì del giocatore.
A cura di Fabrizio Rinelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Nei giorni scorsi l'Inter, anche un po' a sorpresa, non è riuscita a chiudere e dunque a rinnovare il prestito di Biraghi e Dalbert. Con quest'ultimo ritornato in nerazzurro, fuori dai programmi di Conte e quindi sul mercato, con Biraghi di nuovo alla Fiorentina, Marotta e Ausilio potrebbero pensare di rimpiazzare presto il buco lasciato con Aleksander Kolarov. Un vecchio pallino di Conte che potrebbe tornare utile in questa sessione di mercato in attesa di capire se ci possano essere o meno margini per l'arrivo di Emerson Palmieri (il Chelsea chiede 25 milioni) o un altro esterno (Fares ad esempio).

Kolarov ha un contratto in scadenza con la Roma nel 2021 e i giallorossi non avrebbero mai fatto mistero circa un possibile addio tra le parti. I nerazzurri avrebbero la possibilità di chiudere un colpo interessante, soprattutto dal punto di vista numerico ma con un giocatore che comunque può ancora dire la sua nella nostra Serie A e che è ancora pericolosissimo sui calci di punizione. La situazione resta ancora in evoluzione anche se, secondo quanto dichiarato da Sky Sport, l'Inter avrebbe già anche il sì del giocatore.

Inter, Kolarov per colmare il vuoto lasciato da Biraghi

Colmare il vuoto lasciato da Biraghi con un giocatore d'esperienza che possa aggiungersi in uno spogliatoio che, come già affermato dallo stesso Conte, è privo di profili che abbiano giocato in passato nelle coppe. Il tutto nato dopo il mancato rinnovo di prestiti con la Fiorentina fra Biraghi (molto apprezzato da Conte) e Dalbert. Quest'ultimo non rientra nei piani dei nerazzurri ed è inevitabilmente finito sul mercato.

Kolarov è un vecchio pallino di Conte ed è capacissimo di ricoprire più ruoli, almeno due: terzo centrale della difesa a tre, per dare il cambio a Bastoni (unico mancino quest’anno in rosa) ed esterno a tutto fascia, nonostante non abbia più lo sprint delle stagioni scorse. Dopo il gelo dello scorso anno, sembrano esserci oggi degli spiragli diversi per la chiusura della trattativa soprattutto dopo l'indiscrezione da parte di Sky Sport che il giocatore avrebbe già un accordo con l'Inter.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views