184 CONDIVISIONI

Calciomercato, Francesco Lodi è un nuovo calciatore della Triestina

Francesco Lodi è un nuovo calciatore della Triestina. Il centrocampista napoletano, bandiera del Catania, firmerà un contratto che lo legherà ai rossoalabardati fino al 30 giugno 2021. Il 35enne indosserà la maglia numero 10 del club friulano.
A cura di Vito Lamorte
184 CONDIVISIONI
Immagine

Francesco Lodi è un nuovo calciatore della Triestina. Il centrocampista napoletano, bandiera del Catania, firmerà un contratto che lo legherà ai rossoalabardati fino al 30 giugno 2021. Il 35enne dal sinistro magico era accostato al club friulano in diverse occasioni e indosserà la maglia numero 10. Lodi si sposta nel girone B della serie C dopo tre stagioni in Sicilia.

Il calciatore classe 1984 lascia Catania dopo 206 presenze, di cui 105 in Serie A, e da terzo marcatore della storia con il club etneo con 50 reti (20 gol su punizione e 26 su calcio di rigore) alle spalle di Nicolosi e Mascara.

Il comunicato della Triestina

Questa la nota diffusa dal club friulano pochi minuti fa:

L’U.S. Triestina Calcio 1918 è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Lodi. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Calcio Catania, è atterrato nella serata di oggi a Trieste e domani mattina, dopo aver effettuato le visite mediche di rito, sottoscriverà con i colori rossoalabardati un contratto fino al 30 giugno 2021 per poi svolgere il primo allenamento con i nuovi compagni.

Nato a Napoli il 23 marzo 1984, Francesco Lodi è un centrocampista centrale dotato di un sopraffino piede mancino, ha iniziato la carriera come trequartista arretrando poi il suo raggio d’azione nel settore nevralgico del campo e diventando a tutti gli effetti un regista.

Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, con i toscani ha prima esordito in Serie B all’età di sedici anni, per poi collezionare la sua prima presenza in Serie A a diciannove. Vanta una lunga militanza in massima serie con le maglie di Udinese, Genoa, Parma e soprattutto Catania, mostrando doti non comuni nei calci piazzati e fornendo un contributo decisivo nel raggiungimento del miglior piazzamento degli etnei in massima serie (ottavo posto nel 2012/2013).

L’ultima esperienza in Serie A risale al biennio 2015/2017 con la maglia dell’Udinese (25 presenze e una rete), al termine della quale è tornato a Catania in Lega Pro. Nelle ultime due stagioni e mezzo in Sicilia ha collezionato ottantotto presenze (playoff compresi) siglando 26 reti, cinque delle quali in questo primo scorcio di campionato.

Domani, giovedì 9 gennaio alle ore 16.00, verrà presentato ai media nella sala stampa dello Stadio “Rocco”. Indosserà la maglia numero dieci.

Da tutti noi il più caloroso BENVENUTO A TRIESTE, FRANCESCO!

184 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views