21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Fiorentina, le ultime notizie sulle trattative per Petagna e Cutrone

In attesa di tornare in campo per la ripresa del campionato, la dirigenza viola sta cercando di accontentare Iachini e di rinforzare la squadra con l’inserimento di un attaccante centrale. Oltre al nome del giocatore del Wolverhampton, la società toscana segue con particolare attenzione anche i movimenti intorno ad Andrea Petagna.
A cura di Alberto Pucci
21 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l'addio a Vincenzo Montella, la Fiorentina di Rocco Commisso è alle prese con i primi movimenti di mercato. Il club viola conta infatti nella sessione invernale di riparazione per rinforzare la rosa a disposizione di Beppe Iachini e raddrizzare una stagiona nata male. Con sole 21 reti segnate nelle prime diciassette giornate di campionato, l'urgenza del direttore sportivo Pradè è infatti quella di rinvigorire il reparto offensivo con l'acquisto di un attaccante in grado di portare in dote almeno una decina di gol.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, i nomi sui quali starebbe lavorando la società toscana sono prevalentemente due: quelli di Patrick Cutrone e Andrea Petagna. Finito ai margini della formazione di Nuno Espirito Santo, con la quale ha giocato soltanto 13 minuti nelle ultime 9 partite, Cutrone potrebbe a questo punto tornare in Italia e vestire la maglia viola. La trattativa tra i due club è appena cominciata e potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

Immagine

La trattativa per Cutrone e l'alternativa Petagna

Per il cartellino del classe '98, il Wolverhampton ha chiesto 20 milioni di euro: la stessa cifra versata al Milan nella scorsa estate. Una prima richiesta, arrivata dopo la proposta di prestito avanzata dagli uomini di Commisso, dalla quale partire per trovare un punto di incontro e chiudere la trattativa di mercato. Per quanto riguarda invece l'alternativa Petagna, nelle scorse ore ci sarebbe stato un incontro con l'agente della punta della Spal, Giuseppe Riso, sbarcato a Firenze anche per discutere il rinnovo di Andrea Sottil.

Alla richiesta del club di Ferrara, che aveva proposto lo scambio (più conguaglio in denaro a favore) con il cartellino di Vlahovic, la Fiorentina ha però risposto con un secco ‘no, grazie' rimandando al mittente l'offerta. Su Petagna sarebbero inoltre attive sia la Roma che la Sampdoria: anche loro a caccia di un attaccante dalle caratteristiche simili a quelle del classe '95 della Spal.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views