1.481 CONDIVISIONI

Calciomercato, fatta per Eriksen all’Inter: lunedì 27 gennaio visite e firma

Christian Eriksen all’Inter. Le ultime notizie di calciomercato sulla trattativa raccontano della chiusura dell’operazione con il Tottenham per una somma di 20 milioni (bonus compresi). Il centrocampista danese sarà lunedì prossimo (27 gennaio) a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto fino al 2024 (stipendio di 10 milioni).
A cura di Maurizio De Santis
1.481 CONDIVISIONI
Immagine

Quindici milioni più altri cinque in bonus. L'ultimo rilancio dell'Inter è stato decisivo per convincere il Tottenham a lasciar partire Christian Eriksen. La trattativa, che era entrata nella fase calda in questa settimana, ha vissuto il momento clou nella giornata odierna quando è stato messo l'ultimo tassello dell'operazione che poterà il centrocampista danese in nerazzurro: firmerà un contratto fino al 2024 e percepirà uno stipendio di 10 milioni netti a stagione.

Domenica a Milano, lunedì visite mediche e firma

Il calciatore è atteso a Milano per domenica (dovrebbe essere in tribuna per assistere alla partita di campionato con il Cagliari). Lunedì 27 gennaio, invece, svolgerà le rituali visite mediche e poi firmerà per i nerazzurri. Il conto alla rovescia è iniziato nell'attesa di arrivare all'ufficialità. Antonio Conte potrà contare nella seconda parte della stagione su un rinforzo top arrivato a "prezzo di costo" (a giugno si sarebbe svincolato a parametro zero).

In serata la svolta decisiva: arriva il sì da Londra

La più classica fumata da Londra è arrivata a margine della riunione che ha visto seduti intorno al tavolo oppure collegati in call conference il direttore sportivo dell'Inter (Piero Ausilio), l'agente di Eriksen (Martins Schoots) e alcuni intermediari che hanno partecipato all'operazione sull'asse con l'Inghilterra, laddove c'era la dirigenza del Tottenham che – viste esaudite le proprie richieste – ha dato il via libera alla conclusione dell'affare.

Le cifre per ingaggio, contratto e stipendio

Venti milioni di euro. È stata sempre questa fin dall'inizio la richiesta degli Spurs, l'Inter è riuscita a trovare una mediazione "contabile" rilanciando sul tavolo la proposta che s'è rivelata accettabile da parte degli inglesi: 15 milioni subito da versare nelle casse mentre altri 5 arriveranno in seguito a una serie di bonus modulabili tenendo conto del numero di presenze del calciatore e degli obiettivi raggiunti dal club milanese). Ai nerazzurri Eriksen si legherà in base a un accordo fino al 2024 (3 anni) con stipendio da top player (10 milioni a stagione).

1.481 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views