139 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Balotelli offerto al Benevento: Vigorito valuta e prende tempo

Mario Balotelli è senza squadra. Dopo l’addio al Brescia Mino Raiola sta lavorando per garantirgli una nuova maglia. Dopo le deboli piste in Turchia e Romania, si ripresenta il calcio italiano: l’attaccante è stato offerto al Benevento. Un acquisto che potrebbe garantire ad Inzaghi una salvezza tranquilla ma il Presidente Vigorito ha preso tempo.
A cura di Alessio Pediglieri
139 CONDIVISIONI
Immagine

Mario Balotelli è senza una squadra ma in vista della prossima stagione indosserà una nuova maglia: quale e dove non si sa ancora ma il fido Raiola sta già lavorando dietro le quinte per garantire un nuovo contratto al suo assistito. Che ha lasciato Brescia tra le polemiche e che potrebbe ripresentarsi sotto nuove spoglie sempre in Serie A, sempre che le indiscrezioni che lo porterebbero a Benevento siano fondate. I problemi per un possibile ingaggio sono moltissimi, a partire proprio dagli emolumenti richiesti da SuperMario che con le Rondinelle aveva comunque strappato un accordo da 3 milioni a stagione. Cifra monstre per una neopromossa.

Le Streghe sono tornate in Serie A e per Filippo Inzaghi inizia il test più difficile e duro: dimostrare di valere la massima serie e confermare le ottime impressioni suscitate nella scalata cadetta. Per farlo avrà necessità di una rosa rinnovata, qualitativamente all'altezza del massimo campionato per puntare ad una veloce salvezza. Per farlo potrebbe avvalersi anche di Mario Balotelli nel reparto avanzato, un giocatore che non si discute tecnicamente ma che porta con sé un'eredità importante da gestire.

E' l'ultima scia dei rumors di mercato che avevano visto l'attaccante bresciano prima vicinissimo al Como, poi  all'estero tra Turchia e Romania, frontiere minori di un calcio europeo che probabilmente non soddisfa le aspettative del giocatore. Dunque, il tentativo di restare in Italia, dove ha comunque un buon mercato e diversi estimatori. Da chiarire l'ingaggio, i termini del contratto, le regole da seguire.

Benevento varrebbe un sì e qualche sacrificio dal punto di vista economico: al momento è l'unico approdo per la Serie A e il presidente Vigorito non ha chiuso completamente le porte. Ci sarebbe un secondo aspetto che potrebbe convincere Balotelli sulla bontà della scelta, di carattere familiare: si avvicinerebbe alla figlia Pia che vive con l'ex compagna Raffaella Fico alle porte della città.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views