2.188 CONDIVISIONI
Diego Armando Maradona morto a 60 anni

Bruno Conti e Ferlaino ai quartieri spagnoli: il commovente saluto a Maradona

Dopo Dries Mertens (recatosi dinanzi al murales nella notte), anche Bruno Conti della Roma e l’ex presidente Corrado Ferlaino si sono recati ai Quartieri Spagnoli per dedicare un’ultima commossa preghiera a Diego Armando Maradona. Tutti commossi nei pressi dell’immagine che ritrae l’ex Pibe de Oro.
A cura di Alberto Pucci
2.188 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Le commemorazioni per la tragica scomparsa di Diego Armando Maradona non accennano a fermarsi. Dopo l'omaggio dello stadio Olimpico, in occasione di Lazio-Udinese, e in attesa di ciò che avverrà sugli altri campi di calcio in Italia, anche il famoso murales dei quartieri spagnoli dedicato al ‘Diez' è stato preso d'assalto da semplici tifosi e alcune personalità del mondo dello sport. A poche ore dalla corona di fiori depositata sotto l'immagine di Diego da Dries Mertens, anche la Roma ha voluto rendere omaggio al Pibe de Oro.

Immagine

Prima di raggiungere lo stadio San Paolo per giocare contro la squadra di Rino Gattuso, una delegazione giallorossa si è infatti diretta ai quartieri spagnoli per portare il suo personale omaggio a Maradona. Un gesto molto apprezzato e per nulla scontato, vista la grande rivalità tra le due tifoserie negli ultimi anni, dopo la rottura dello storico gemellaggio nell'ottobre del 1987. In quella occasione, insieme a Maradona, in campo c'era anche Bruno Conti. Ed è stato proprio l'ex campione del mondo nel 1982 a guidare il gruppo romanista sotto il ritratto di quello che è stato un avversario ed un suo grande amico.

Anche Ferlaino sotto il murales di Diego

Questa mattina anche Corrado Ferlaino ha intanto raggiunto quello che è ormai diventato un vero e proprio santuario. L'ex presidente del Napoli, applaudito dai tifoso presenti, si è fermato in preghiera davanti al murales con gli occhi gonfi di lacrime.

Immagine

Lacrime che l'ex patron ha ammesso di aver già versato subito dopo la tragica notizia, in un'intervista concessa a Sky: "Sono distrutto, mi dispiace molto. Maradona ha dato molto al Napoli, anche a me da un certo punto di vista. Non ho parole, non saprei cosa dire. Sono andato a trovarlo in Argentina quando stava male, è stato male parecchie volte ma ha sempre sperato le crisi. E’ una cosa arrivata improvvisamente. I giornali dicevano che stava meglio. Io sono napoletano e come tutti i napoletani siamo molto emozionati, piangiamo, perché è stato molto per Napoli e per il Napoli".

2.188 CONDIVISIONI
344 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views