86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brozovic tenta l’acrobazia ma finisce male: l’autogol con la Croazia è epico

Marcelo Brozovic protagonista di un episodio fortunato in occasione del match delle qualificazioni mondiali tra la sua Croazia e Malta. Un’autorete davvero curiosa.
A cura di Marco Beltrami
86 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic si sta rendendo protagonista di una stagione eccezionale. Qualità e continuità per il centrocampista, punto di riferimento della sua Inter. Le cose vanno bene anche con la Croazia, dove però il mediano si è ritrovato a fare i conti con un episodio sfortunato. Il tutto è andato in scena in occasione del match tra la sua nazionale e Malta valido per le qualificazioni mondiali. Questa volta la sua generosità si è rivelata un'arma a doppio taglio, ed è arrivato così un curioso autogol.

Malta ha provato in tutti i modi a rendere la vita difficile alla Croazia, che si sta giocando la qualificazione ai Mondiali del Qatar con la Russia nel gruppo H. I biancorossi dopo un gol annullato con il Var hanno trovato un alleato a sorpresa in un avversario, ovvero Marcelo Brozovic. Sugli sviluppi di un’azione dei padroni di casa sulla sinistra, è arrivato un cross a centro area. Qui in copertura si è fatto trovare pronto il nerazzurro, che pur di intercettare il pallone, ha tentato un’acrobazia per sventare la minaccia. Brozovic però è stato molto sfortunato, visto che la sfera colpita in modo sporco è finita per rimbalzare sulla sua testa.

Ne è nata così una traiettoria perfetta, che si è spenta nell'angolino alla destra del portiere croato che non ha potuto fare nulla. Perisic che condivide con lui anche lo spogliatoio nerazzurro non ha proferito parola, e dopo essersi girato è tornato velocemente a centrocampo.Una beffa per Brozovic e per la Croazia, con Malta che ha accorciato le distanze prima di essere travolta dal ritorno degli avversari che hanno segnato a raffica. Brozovic è sembrato quasi incredulo, così come i suoi compagni. Un autogol per dirlo alla maniera di Marcelo davvero "epic".

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views