24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci risponde a Karapetyan: “Simulazione? Mi sono solo protetto, avevo una ferita”

Nel post-partita di Finlandia-Italia 1-2, Leonardo Bonucci ha risposto ad Alek’sandr Karapetyan. L’attaccante armeno dopo il match tra la sua Armenia e gli azzurri, ha accusato il difensore bianconero di simulazione nell’episodio costatogli il secondo giallo e dunque l’espulsione. Parole non gradite da Bonucci che ai microfoni di Rai Sport si è difeso, spiegando di essersi solo protetto per evitare guai ulteriori dopo aver già rimediato una ferita sull’occhio.
A cura di Marco Beltrami
24 CONDIVISIONI

Nel post-partita di Finlandia-Italia 1-2, Leonardo Bonucci ha risposto ad Alek'sandr Karapetyan. L'attaccante armeno dopo il match tra la sua Armenia e gli azzurri, ha accusato il difensore bianconero di simulazione nell'episodio costatogli il secondo giallo e dunque l'espulsione. Parole non gradite da Bonucci che ai microfoni di Rai Sport si è difeso, spiegando di essersi solo protetto per evitare guai ulteriori dopo aver già rimediato una ferita sull'occhio.

Immagine

Karapetyan-Bonucci, cosa è successo e l'accusa dell'attaccante

Nel corso di Armenia-Italia, il già ammonito Karapetyan ha incassato il secondo giallo dopo una sbracciata in un contrasto aereo con Bonucci. L'attaccante autore del gol del provvisorio vantaggio armeno pur avendo allargato il braccio non ha colpito il difensore che si è accasciato al suolo portandosi le mani sul volto. Nel post-partita, Karapetyan sui social ha accusato l'avversario di simulazione con queste parole: "Ho grande rispetto per quanto hai raggiunto nella tua carriera calcistica, ma quello che hai fatto è vergognoso".

Bonucci, risposta a Karapetyan dopo Finlandia-Italia

Leonardo Bonucci è tornato sulla vicenda dopo la vittoria in casa della Finlandia, che ha permesso agli azzurri grazie alla sesta vittoria in altrettante partite di portarsi ad un passo dalla qualificazione alla fase finale di Euro 2020. Il centrale della Juventus ai microfoni della Rai ha spiegato quanto accaduto in occasione del contrasto costato il rosso a Karapetyan: "Partendo dal presupposto che io non devo dare spiegazioni a nessuno, ho sempre fatto parlare il campo. Ho una ferita sull'arcata sopraccigliare, con due punti, quindi io sono saltato con lui ed il mio gesto è stato solo per proteggermi dall'infortunio che avevo avuto all'occhio"

La versione di Bonucci sul contrasto con Karapetyan

Una reazione spontanea dunque quella di Bonucci che si è difeso, spiegando di non aver nemmeno protestato dopo il contrasto con l'avversario: "Mi dispiace che sia stato espulso per questa cosa, ma io manco me ne ero accorto. Infatti come si vede benissimo dalle immagini non ho minimamente protestato. Non sapevo manco che lui fosse ammonito". Caso chiuso? Per Bonucci sicuramente, visto che archiviata la positiva doppia vittoria con la Nazionale è tempo di tornare a concentrarsi sulla Juventus.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views