1.083 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bonucci dopo la vittoria sulla Roma: “Questa Juventus ha 3 grandi obiettivi”

In campionato la Juventus ha quattro punti di vantaggio sull’Inter. In Champions è agli ottavi di finale e la Coppa Italia regala soddisfazioni. Fin dove può arrivare la squadra di Sarri? Risposta facile facile per Bonucci. “Mancano ancora tantissime partite, quindi se pensiamo che quattro punti siano sufficienti per arrivare fino in fondo siamo matti. Appena abbassiamo un po’ i giri del motore andiamo in difficoltà”.
A cura di Maurizio De Santis
1.083 CONDIVISIONI
Immagine

"Appena abbassiamo un po' i giri del motore andiamo in difficoltà". È così che Leonardo Bonucci spiega le difficoltà palesate dalla Juventus contro la Roma, nonostante il vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo (sua la rete del tris convalidata dal Var) sembrava aver messo la parola fine sul match. Nella ripresa, complice un calo dei bianconeri (appagati e al tempo stesso con la testa proiettata anche alla sfida di domenica sera contro il Napoli), la formazione di Fonseca rialza la testa e accorcia le distanze. Buffon, un pizzico di buona sorte e soprattutto la mancanza di una ariete come Dzeko "aiuteranno" i padroni di casa a resistere al ritorno dei capitolini. Finisce 3-1, la squadra di Sarri è in semifinale e affronterà la vincente di Milan-Torino che – da tabellone e da calendario – si giocherà la prossima settimana.

Dobbiamo non mollare tutti insieme – ha ammesso Bonucci nell'intervista a Rai Sport -. La Roma gioca un calcio propositivo, offensivo, quindi appena abbiamo smesso di correre sulle seconde palle e di attaccare le seconde palle, ci hanno portato a difendere nella nostra area e a subire qualcosa di troppo. Però il primo tempo tempo è stato ben interpretato e abbiamo saputo soffrire. Se pensavamo di non avere qualche difficoltà contro una Roma che fa del palleggio la sua miglior arma e l'attacco negli spazi, non avevamo capito niente della partita. L'abbiamo interpretata bene e abbiamo fatto male quando ci hanno lasciato campo.

Immagine

Dybala in panchina, Sarri gli ha preferito Douglas Costa. Nella logica del turnover e di una rosa che annovera calciatori molto forti ci può stare. la Joya avrà tempo e modo domenica sera, al San Paolo, per farsi valere. Bonucci punta l'attenzione sulla grande qualità tecnica di un gruppo che ha obiettivi ambiziosi.

Paulo ha giocato tanto quest'anno, è un valore in più per noi, ma abbiamo tanti giocatori – ha aggiunto Bonucci. Douglas ha fatto una grande partita, come Cristiano, e il Pipa. La Juve ha la fortuna di avere 25 giocatori di grandissimo livello, ci sono tre obiettivi da raggiungere e bisogna farsi trovare pronti tutti quanti, accettare le decisioni dell'allenatore, per mettere i giocatori in condizione di andare avanti fino alla fine e dare il 100%.

In campionato la Juventus ha quattro punti di vantaggio sull'Inter. In Champions è agli ottavi di finale e la Coppa Italia regala soddisfazioni. Fin dove può arrivare la squadra di Sarri? Risposta facile facile per Bonucci.

Quattro punti di vantaggio sull'Inter non valgono niente… è come se fossero zero. Mancano ancora tantissime partite, quindi se pensiamo che quattro punti siano sufficienti per arrivare fino in fondo siamo matti – ha concluso Bonucci -. Abbiamo tre obiettivi nei quali abbiamo il dovere di arrivare fino in fondo.

1.083 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views