40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Blind fa gol in Olanda-Stati Uniti e corre ad abbracciare il papà: emozione pura ai Mondiali

Daley Blind è stato uno dei marcatori di Olanda-Stati Uniti. Il difensore dell’Ajax dopo il gol è corso in panchina ed ha abbracciato il papà Danny, che è uno dei collaboratori di Van Gaal.
A cura di Alessio Morra
40 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Olanda è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale dei Mondiali 2022. La squadra guidata da Van Gaal ha eliminato gli Stati Uniti e venerdì affronterà l'Argentina o l'Australia. Match deciso già nel primo tempo con i gol di Memphis Depay e Daley Blind, che ha festeggiato il gol in modo speciale, in un modo che nessun calciatore di questo Mondiale può fare: perché ha abbracciato il papà, che è uno dei due collaboratori di Van Gaal.

Un cammino perfetto quello degli oranje, che vanno a caccia della loro prima Coppa del Mondo. Un percorso quasi netto. Vittoria contro il Senegal, poi pari con l'Ecuador e 2-0 al Qatar. Da primi del girone si sono collocati in alto nel tabellone. L'Olanda ha affrontato gli Stati Uniti e l'ha liquidata, non senza rischi perché gli americani hanno avuto una grande chance in avvio e poi a inizio ripresa. Quando il punteggio era comunque già indirizzato dopo il centro di Memphis Depay, al primo gol nei Mondiali 2022, e di Daley Blind, giocatore dell'Ajax, di grande esperienza, che in area di rigore sul finire del primo tempo con una stoccata ha battuto Turner.

Blind dopo il gol è esploso in una comprensibile gioia. Lui, che oggi ha disputato la 98ª presenza in nazionale, aveva già siglato un gol pesante in un Mondiale, quello del 2014, contro il Brasile nella finale del 3° e 4° posto. Ma questo vale di più. Perché Blind tre anni fa, di questi tempi, scoprì di avere una infiammazione del miocardio e per questo gli venne installato un defibrillatore sottocutaneo, così proseguì la sua carriera, ma quasi un anno dopo quel defibrillatore si spense mentre giocava un'amichevole.

Di sicuro ha pensato al peggio e cioè al ritiro, ma non ha mai mollato, si è ripreso ed è un perno della sua nazionale e vive la sua avventura, a Qatar 2022, con al fianco il papà, Danny Blind che, con Davids, è uno dei due vice di Van Gaal.

Immagine

Gioia doppia, per tutti e due. Quando Blind segna le telecamere li cercano, ma lui, il goleador, abbraccia i compagni di squadra, quelli che sono in campo e in panchina. Poi le telecamere indugiano su altro. Ma sui social è proprio la FIFA a pubblicare le foto in cui si vedono papà e figlio, Danny (che è stato un grande calciatore dell'Ajax) e Daley abbracciarsi.

Si può solo immaginare cosa abbiano in quel momento provato  i due Blind. Chi ha visto quell'abbraccio non ha potuto non emozionarsi e chiunque si chiede cosa si sono detti in quei momenti padre e figlio.

40 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views