267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bernardeschi torna infortunato dall’Irlanda: si è fatto male poco dopo il suo ingresso in campo

Federico Bernardeschi è entrato in campo al posto di Insigne nel finale di gara della sfida tra Italia e Irlanda del Nord. Mancini ha puntato sull’esterno bianconero che però si è infortunato pochi istanti dopo il suo ingresso.
A cura di Fabrizio Rinelli
267 CONDIVISIONI
Immagine

La notte dell'Italia in Irlanda del Nord si è conclusa come peggio non si poteva immaginare. Un incubo per gli Azzurri che non sono stati in grado di segnare un gol alla Nazionale di casa permettendo alla Svizzera di calare il poker alla Bulgaria permettendo così agli elvetici di accedere direttamente ai Mondiali senza accedere dai playoff. Playoff che invece l'Italia dovrà giocarsi a marzo. Nel corso della gara di Belfast, Roberto Mancini ha provato a scuotere i suoi nella ripresa inserendo diverse forze fresche.

Belotti, Scamacca, Locatelli e anche Bernardeschi che però non è riuscito a dare il suo contributo al meglio per via di un infortunio. Dopo aver sostituito Insigne, che non è stato proprio brillantissimo, l'esterno della Juventus avrebbe dovuto dare all'Italia quella freschezza e quel cambio di passo di cui necessitavano gli Azzurri. E invece l'ex viola si è visto a intermittenza, anche a causa di un infortunio. Bernardeschi infatti ha accusato un problema agli adduttori. Il giocatore avrebbe sentito dolore poco dopo il suo ingresso in campo, praticamente durante la partita.

Immagine

Un problema non di poco conto per Mancini che aveva bisogno di maggiore spinta sugli esterni per supportare l'ingresso di Belotti in attacco e che invece si è ritrovato un giocatore a mezzo servizio. Sta di fatto che Bernardeschi nelle prossime ore sarà valutato al meglio dallo staff della Juventus una volta rientrato in Italia con Allegri che si augura di poterlo avere a disposizione contro la Lazio per la ripresa del campionato.

Bernardeschi si era distinto al meglio nel corso degli Europei vinti dagli Azzurri ed era stato uno dei giocatori più discussi in Italia prima delle convocazione del Ct per il torneo itinerante poi vinto dalla Nazionale. Con Mancini, l'esterno bianconero, ha anche ritrovato quella fiducia mancata nelle ultime due stagioni permettendogli di trovare anche un ruolo centrale nella squadra di Massimiliano Allegri dopo il suo ritorno alla Juventus a partire da questa stagione.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views