18 CONDIVISIONI

Benzema non vuole vedere Deschamps, niente festa prima di Francia-Olanda: ha avvertito con una mail

Benzema non parteciperà all’omaggio prima di Francia-Olanda per alcuni calciatori che hanno lasciato la nazionale: il calciatore non vuole vedere Deschamps e ha avvertito la federazione con una mail.
A cura di Vito Lamorte
18 CONDIVISIONI
Immagine

Karim Benzema ha scelto di declinare l'invito del federazione francese per la festa che si terrà prima della gara di qualificazione a EURO 2024 contro l'Olanda. Allo stadio di St.Denis ci sarà un omaggio del pubblico a quattro campioni del mondo 2018 che lasceranno la nazionale, ovvero Hugo Lloris, Steve Mandanda, Raphaël Varane e Blaise Matuidi.

La federcalcio transalpina aveva invitato anche l'attaccante del Real Madrid, ma il Pallone d'Oro in carica ha declinato rispondendo con una mail. Una situazione davvero particolare quella di Benzema, che dopo tanti anni era tornato in nazionale ma poi per dei contrasti con Didier Deschamps ha deciso di lasciare definitivamente la Francia.

In questo modo saranno solo quattro i calciatori che verranno applauditi dal pubblico presente allo Stade de France dopo il riscaldamento: sui maxischermi verrà trasmesso un video della loro carriera internazionale e ci sarà l'omaggio da parte di tutti i presenti per atleti che hanno scritto la storia del calcio francese.

Immagine

La vicenda di Benzema, invece, si arricchisce di un'altra puntata: la frattura con Deschamps dopo il Qatar si è amplificata sempre di più e lo stesso CT non ha mai voluto affrontare l'argomento dopo la finale persa.

In vista dell'ultimo atto del torneo qualcuno pensava che Benzema potesse torna in pista, essendo in lista; ma la rottura era talmente forte che non era possibile.

‘Ho fatto lo sforzo e gli errori necessari per essere dove sono oggi e ne sono orgoglioso! Ho scritto la mia storia e la nostra sta finendo", ha scritto Benzema su Instagram. Secondo quanto riportato da alcuni giornali francesi l'attaccante del Real avrebbe rifiutato l'offerta del presidente francese Emmanuel Macron di viaggiare con il suo jet privato per assistere alla finale.

Immagine

Karim Benzema ha concluso la sua carriera con la Francia con 37 gol in 97 presenze ma il suo viaggio con la nazionale è stato tutt'altro che agevole dal suo debutto di 15 anni fa, quando il 28 marzo 2007 realizzò il gol decisivo della vittoria per 1-0 contro l'Austria.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views