86 CONDIVISIONI

Benevento festa rimandata per la A. Vittorie pesanti di Cittadella e Spezia

Il Benevento pareggia 0-0 con l’Empoli e non riesce a conquistare la promozione, ma l’appuntamento è solo rimandato. Hanno ottenuto i tre punti il Cittadella (2-0 al Frosinone) e lo Spezia (3-1 al Chievo). Solo 0-0 per il Crotone in casa del Perugia. Tre punti pure per Pisa, Livorno, Entella e Cosenza.
A cura di Alessio Morra
86 CONDIVISIONI
Immagine

Per una ventina di minuti il Benevento è stato in Serie A, un assaggio, perché la promozione è solo rimandata, forse di un qualche giorno o al massimo di una settimana. I campani, che hanno pareggiato per 0-0 in casa dell'Empoli, restano ampiamente primi in classifica e potrebbero festeggiare lunedì prossimo quando ospiteranno la Juve Stabia. Hanno ottenuto delle vittorie importantissime il Cittadella e lo Spezia, candidate al secondo posto come il Crotone, che è stato invece bloccato dal Perugia.

Pari del Benevento, colpi esterni di Cittadella e Spezia

Un altro tassello per il Benevento, che vede sempre più da vicino la promozione in Serie A. Il pareggio 0-0 di Empoli avvicina sempre più Inzaghi al grande traguardo stagionale. Il Cittadella ha vinto 2-0 in casa del Frosinone ed ha scavalcato la squadra di Nesta, mentre lo Spezia in rimonta ha sconfitto 3-1 il Chievo a Verona. Mentre il Crotone non è andato oltre lo 0-0 con il Perugia, a caccia di punti per i playoff. Crotone, Spezia, Cittadella e Frosinone sono in un fazzoletto di appena quattro punti. Se la promozione dei giallorossi è solo rinviata, la lotta per la seconda posizione, che regala la Serie A senza playoff, è apertissima e durerà fino all'ultima giornata.

In zona salvezza vincono Cosenza, Livorno e Trapani

In zona retrocessione vincono tutte le ultime tre. Il Livorno si è imposto per 3-2 in casa della Juve Stabia, mentre il Trapani ha battuto 3-0 il Pordenone. Secondo successo consecutivo per il Cosenza, che mette nei guai la Cremonese. L'ennesimo cambio di allenatore non premia l'Ascoli che perde 2-1 in casa del Venezia. Tre punti interni anche per il Pisa (2-1 nel finale al Pescara) e per l'Entella (impostosi 1-0 sulla Salernitana). Sia i nerazzurri che i liguri continuano così a inseguire la zona playoff.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views