57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Benatia apre al ritorno di un ex alla Juventus dopo quello di Allegri: “Per lui è un padre”

Medhi Benatia apre al ritorno di un ex alla Juventus. In una lunga intervista al quotidiano Tuttosport il difensore marocchino si è soffermato sulla nuova parentesi bianconera di Massimiliano Allegri e ha aperto al suggestivo ritorno di Miralem Pjanic alla Vecchia Signora.
A cura di Vito Lamorte
57 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è una delle società che più ha fatto parlare nei giorni scorsi visti i cambiamenti in dirigenza e alla guida tecnica. La Vecchia Signora ha detto addio a Fabio Paratici e Andrea Pirlo, accogliendo di nuovo a braccia aperte Massimiliano Allegri al timone due anni dopo la separazione. Della squadra del tecnico livornese faceva parte Medhi Benatia, che in una lunga intervista al quotidiano Tuttosport ha parlato di questo secondo matrimonio: "Non sono stupito. Conosco l’allenatore e la persona, è un appassionato e malato di calcio. Dopo due anni che non lavora avrà una voglia matta di ricominciare e di rimettersi in gioco. Del resto, chi poteva arrivare alla Juve? O Allegri o Zidane. Non vedevo altre alternative. So che Allegri era stato contattato dal Real Madrid, ma lui ha fatto una scelta di cuore. Alla Juve è stato un vincente: la gente può anche criticare il gioco, ma alla fine conta quello che si vince". 

Il difensore marocchino ha parlato del suo ex compagno di squadra Miralem Pjanic, che nelle scorse ore è stato accostato alla Juve: "Pjanic considera Allegri un padre putativo. Ci sentiamo spesso, Mire ed io, e proprio l’altro giorno l’ho preso in giro dicendogli ‘Mire, hai sentito il tuo papà?'. Pjanic è stato un fenomeno con Allegri: è l’allenatore che più ha saputo esaltarne le qualità".

Il bosniaco ha avuto un'annata piuttosto difficile al Barcellona e, se all'inizio rientrava nelle rotazioni, nella fase finale della stagione è stato totalmente accantonato da Koeman: "Come può, un giocatore come lui, essere felice di questa annata? Mire ha esperienza, ha sulle spalle più di 500 partite e Koeman gli preferiva ragazzini di 18 anni. Se hai Pjanic lo fai giocare sempre, invece non è stata una sua scelta e il tecnico non gli ha dato molto spazio".

In merito al suo futuro l'ex calciatore di Udinese, Rona e Juventus non si è sbottonato: "Mi sono preso un mese di riflessione, ho ricevuto offerte da Dubai, dalla Turchia e anche dalla Serie A. Ma per ora non ho ancora deciso".

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views