392 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Batistuta sopraffatto dalle emozioni, piange per l’Argentina in TV. Poi la fuga in campo

Gabriel Batistuta travolto dall’emozione in diretta TV dopo la vittoria dell’Argentina ai Mondiali. Poi la corsa in campo, per festeggiare.
A cura di Marco Beltrami
392 CONDIVISIONI

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Messi e compagni sono riusciti a vincere i Mondiali, al termine di una finale vibrante contro la Francia. Un'emozione dopo l'altra per chi ha avuto anche il compito di provare a raccontarla, ma che si è lasciato sopraffare dalla felicità di vedere i propri connazionali trionfare. Stiamo parlando di Gabriel Omar Batistuta, vecchia conoscenza del nostro calcio e grande gloria dell'Albiceleste.

L’ex bomber di Newell’s, River, Boca, Fiorentina, Roma e e Inter, ha scritto pagine importanti della storia della sua nazionale vincendo due Copa America. Il suo record di reti segnate per l’Albiceleste ai Mondiali è stato superato proprio in questa edizione da Leo Messi. E in Qatar Batigol ha vestito i panni anche dell'opinionista e del commentatore, come confermato anche dalla sua presenza negli studi televisivi di una televisione qatariota.

Dopo il rigore decisivo di Montiel, il padrone di casa ha chiesto proprio a Batistuta di commentare la vittoria della sua Argentina. Nonostante lo sforzo, l'ex centravanti non è riuscito a trattenere le lacrime, e soprattutto le fortissime emozioni. Da questa reazione e dalle sue parole si può capire cosa rappresenta questa vittoria per la sua nazione: "È molto importante per noi perché lottiamo tutti per diventare campioni del mondo. È impressionante". 

Ha provato a fermarsi e ripartire, si è aperto i bottoncini sul collo della camicia, ma niente da fare per Batistuta che ha pianto lacrime di gioia ed è stato costretto a bloccarsi: "Sono felice per Messi, per l'Argentina, per me, per tutto il Paese. Non posso parlare. Tutti volevano che vincesse l'Argentina. Tutti, tutti… L'energia si sentiva, questo è incredibile. Scusatemi se sono bloccato, ma è molto bello".

Batistuta porta a casa un pezzo di rete dello stadio della finale
Batistuta porta a casa un pezzo di rete dello stadio della finale

E subito dopo aver chiuso la trasmissione, Batistuta si è fiondato sul terreno di gioco per partecipare ai festeggiamenti, con una missione precisa: anche lui è riuscito ad ottenere un pezzo della rete di una delle due porte dello stadio della finale. Un prezioso cimelio, mostrato poi sui social nelle stories. Dalle lacrime di gioia, ai sorrisi per l'ex centravanti volto noto della Serie A, che sta vivendo grazie ai suoi "eredi" momenti magici.

392 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views