43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Piqué e Neto regalano il gol all’Alaves: che ‘frittata’ per la difesa blaugrana

Clamoroso errore difensivo del Barcellona in occasione della partita contro l’Alaves. Piqué e il portiere Neto si sono resi protagonisti di una vera e propria “frittata” che ha permesso alla formazione di casa di segnare il più facile dei gol. Un’incomprensione costata cara tra i due giocatori blaugrana.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida tra l'Alaves e il Barcellona è stata contraddistinta da un'azione che inevitabilmente ha fatto il giro del mondo. Si tratta della classica "frittata" difensiva, da parte della difesa catalana che ha di fatto regalato la rete del vantaggio alla formazione avversaria. Protagonisti a sorpresa l'esperto centrale e baluardo Piqué e l'estremo difensore Neto che sta sostituendo l'infortunato Ter Stegen. Un'assenza che a quanto pare si fa sentire. Fortunatamente per i catalani, nella ripresa ci ha pensato Griezmann ad evitare la sconfitta fissando il risultato sul pari.

Alaves-Barcellona, la frittata tra Piqué e Neto che regalano il gol agli avversari

Alla mezz'ora di Alaves-Barcellona, match valido per l'ottava giornata della Liga spagnola i padroni di casa hanno trovato la via della rete in un modo assolutamente inaspettato. Piqué e il suo portiere Neto sono stati protagonisti di un malinteso che è costato carissimo. In fase di ripiegamento, dopo aver sventato un'azione avversaria, il centrale di Koeman non si è accorto che l'estremo difensore blaugrana si era allontanato dalla porta per andargli incontro e gli ha passato la sfera. L'ex di Fiorentina e Juventus, sorpreso dal retropassaggio si è lasciato prendere dal panico e non è riuscito a controllare il pallone.

La sfera è rimasta letteralmente tra i piedi di Neto, che non è riuscito a liberarsene. A quel punto sulla stessa si è avventato Rioja che ha avuto il merito di crederci fino alla fine. Dopo aver scippato il pallone al portiere, il giocatore biancoblu ha realizzato il più facile dei gol, portando avanti l'Alaves. Impietriti i protagonisti della frittata e tutto il Barça che si è ritrovato sotto nel più rocambolesco dei modi. Piqué e Neto dal canto loro si sono guardati per qualche secondo senza scambiarsi una parola.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views