610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barcellona, Miralem Pjanic positivo al coronavirus

Miralem Pjanic è risultato positivo al test per il coronavirus. Lo si apprende da una nota ufficiale del Barcellona che precisa come il centrocampista bosniaco gode di buona salute ma si trovi adesso in quarantena e in isolamento domiciliare in base al protocollo. Per questo motivo, il calciatore non si recherà in Catalogna nei prossimi 15 giorni.
A cura di Maurizio De Santis
610 CONDIVISIONI
Immagine

Miralem Pjanic è risultato positivo al test per il coronavirus, è la notizia che rimbalza da Barcellona dove il calciatore sarà protagonista nella prossima stagione. Lo si apprende da una nota ufficiale della società blaugrana che precisa come – dopo i test effettuati il 22 agosto scorso – il centrocampista bosniaco sia risultato contagiato dal Covid-19. L'ex giocatore della Juventus è asintomatico, gode di buona salute ma si trova adesso in quarantena e in isolamento domiciliare in base al protocollo. Per questo motivo, il bosniaco non si recherà in Catalogna nei prossimi 15 giorni.

Pjanic ha indossato la maglia bianconera fino a poche settimane fa, quando s'è conclusa l'esperienza in Champions League con l'eliminazione scaturita dalla vittoria per 2-1 (a pesare è stato il ko dell'andata per 1-0) contro il Lione. Dopo 9 anni in Serie A (di cui 4 a Torino e 5 a Roma), il suo trasferimento nella Liga si inquadra in un'operazione a metà tra necessità di bilancio e prospettive tecniche: alla corte di Pirlo ci sarà Arthur (andato via dalla Spagna in maniera polemica) mentre Koeman avrà a disposizione il bosniaco. Un passaggio che ha fatto molto discutere tanto in Catalogna quanto in Italia.

Cosa accadrà adesso? Il comunicato del Barcellona indica i tempi della situazione: dovranno trascorrere due settimane (al termine delle quali verrà verificata la guarigione o meno del calciatore) prima di potersi unire al resto della squadra e sottoporsi alla preparazione in vista della ripresa della Liga. Il 12 settembre è la data cerchiata in rosso in calendario per la prima giornata del campionato spagnolo (23 maggio è il limite ultimo, anche considerando l'Europeo), la positività al Covid-19 sposta un po' più in là nel tempo il debutto di Pjanic con la nuova squadra. L'ex Juventus, infatti, dovrà attendere i giorni previsti dal protocollo prima di iniziare ufficialmente la nuova avventura.

610 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views