6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bandinelli regala la prima gioia all’Empoli, Bologna battuto 1-0: Thiago Motta stecca la prima

L’Empoli vince la prima partita in stagione grazie ad una rete del capitano Bandinelli: inizia male l’avventura di Thiago Motta sulla panchina del Bologna.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un episodio che fa girare la partita. La prima gioia stagionale per l'Empoli arriva in casa del Bologna grazie alla rete del capitano Bandinelli. La squadra di Paolo Zanetti non aveva ancora trovato i 3 punti in questo campionato e al Dall'Ara i toscani hanno rovinato l'esordio di Thiago Motta sulla panchina dei rossoblù. Emiliani poco precisi e sfortunati nella fase finale del match

Partita bloccata nelle prime battute ma piano piano si sono fatti vedere i toscani, che hanno sfruttato qualche errore difensivo dei padroni di casa e hanno provato a mettere paura a Skorupski. Con il passare dei minuti gli emiliani acquisiscono consapevolezza e si sono avvicinati sempre di più alla porta avversaria ma senza creare occasioni clamorose.

Immagine

All'inizio della ripresa la spinta della squadra di Thiago Motta è più forte e dopo aver creato alcune occasioni, oltre al ribaltamento di una decisione su un calcio di rigore, ma a trovare il gol è stato l'Empoli con Filippo Bandinelli. Da un'azione sviluppatasi sulla destra, dopo un'uscita non perfetta di Skorupski e una protezione errata di Posch, il capitano azzurro ha dovuto solo toccare in rete il pallone che vagava in area senza un padrone. Seconda rete consecutiva in campionato per il centrocampista dei toscani dopo quella segnata alla Roma nello scorso turno.

La reazione del Bologna è veemente: su azione d'angolo colpo di testa di Arnautovic, ma la palla finisce sul palo e poi viene allontanata da Luperto. I rossoblù colpiscono un altro legno con Zirkzee all'inizio dei minuti di recupero ma non c'è più tempo per rimettere le cose a posto: così l'Empoli ha trovato la sua prima vittoria in campionato.

Il tabellino di Bologna-Empoli

RETI: 75′ Bandinelli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (57′ Kasius), Posch, Lucumi, Cambiaso; Medel (79′ Aebischer), Schouten (79′ Vignato); Orsolini (88′ Zirkzee), Soriano (57′ Dominguez), Barrow; Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (80′ Pjaca), Marin (65′ Grassi), Bandinelli (80′ Fazzini); Bajrami (65′ Henderson); Lammers, Satriano (58′ Cambiaghi). Allenatore: Zanetti.

ARBITRO: Manuel Volpi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views