52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli ritrova una vecchia conoscenza della Serie A: faranno coppia nell’Adana Demirspor

L’ambientamento di Mario Balotelli all’Adana Demirspor potrà avvenire chiacchierando in italiano con una vecchia conoscenza della Serie A: Lucas Castro è stato ufficializzato come nuovo acquisto dal club neopromosso nella massima divisione turca. L’ex Catania e Chievo ha firmato un contratto annuale con opzione per un’altra stagione.
A cura di Paolo Fiorenza
52 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa c'è di meglio di una vecchia conoscenza con cui parlare italiano per ambientarsi al meglio in una realtà completamente diversa come quella di Adana, città situata nella parte più meridionale della Turchia dove Mario Balotelli trascorrerà – se tutto va bene – i prossimi tre anni della sua carriera. Al quasi 31enne attaccante proveniente a parametro zero dal Monza è stato affiancato dai dirigenti dell'Adana Demirspor un altro ex Serie A: è stato infatti ufficializzato l'acquisto di Lucas Castro dal Fatih Karagümrük.

A 32 anni il Pata Castro proverà dunque ad assistere da par suo Balotelli, in una squadra neopromossa che non nasconde le sue ambizioni: in questa sessione di mercato è arrivato infatti anche il talentuoso marocchino Younès Belhanda, che con Super Mario ha già giocato assieme al Nizza. Un piccolo contingente di volti amici con cui cominciare a fare gruppo in vista della stagione che nelle intenzioni di Balotelli dovrebbe riportarlo a vestire la maglia azzurra per puntare con decisione ai Mondiali in programma nel dicembre 2022 in Qatar.

Se Balotelli guadagnerà la cifra astronomica di 15 milioni netti in tre anni, Castro ovviamente si accontenterà di molto meno, anche se pure il suo arrivo a Adana è stato accompagnato da molto hype. Il centrocampista offensivo nato a La Plata ha firmato un contratto di un anno con opzione per un'altra stagione e dovrebbe dare guizzi e fantasia alla squadra che l'anno scorso ha chiuso al primo posto il campionato di seconda divisione turco. Castro aveva lasciato l'Italia – dopo 9 anni di fila trascorsi nel nostro Paese tra Catania, Chievo, Cagliari e SPAL – nel gennaio 2020, quando il club di Ferrara lo aveva ceduto al Fatih Karagümrük. Adesso la nuova avventura al fianco di Balotelli: i tifosi del Demirspor si aspettano tanto dalla nuova coppia.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views