745 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Balotelli pubblica un messaggio Whatsapp per rispondere alle ultime gravi accuse: “Fate ribrezzo”

L’attaccante italiano nel mirino della critica, condivide sui social un post polemico nel quale se la prende con chi a disinformazione sul suo conto. Il suo Sion rischia la retrocessione.
A cura di Maurizio De Santis
745 CONDIVISIONI
Il post polemico di Mario Balotelli in una storia di Instagram.
Il post polemico di Mario Balotelli in una storia di Instagram.

Il Sion affonda in classifica, Mario Balotelli è in vacanza. L'articolo comparso su giornale Blick fa infuriare l'attaccante italiano al punto da spingerlo a pubblicare una storia su Instagram che non ha bisogno di interpretazioni: "Fate ribrezzo", scrive il calciatore facendo chiaro riferimento alle informazioni sbagliate che – dice – vengono diffuse sul suo conto in un momento durissimo della squadra. La stagione è stata deludente, disastrosa. La retrocessione è spauracchio che non ha mai abbandonato il club al punto da spingerlo a ben quatto cambi in panchina: l'ultimo è servito a richiamare Tramezzani perché salvi il salvabile.

In questo marasma s'è preso la porzione di critiche soprattutto l'ex punta della Nazionale. È divenuto – ma non è certo la prima volta che accade – la valvola di sfogo di molte cose che non vanno e non certo solo per colpa sua. Quel progetto sportivo che sembrava ambizioso ha fatto naufragio, colando a picco un poco alla volta. E ha trascinato con sé nel gorgo anche l'ex milanista al quale, al netto dei suoi errori e delle sue mancanze, nulla è stato perdonato. Lo accusano (e lo hanno accusato) un po' di tutto, ma si tratta di malumori che arrivano da lontano tanto spingere i tifosi a bruciare la sua maglietta (o la sudi o la bruci, gli scrissero) oppure, come accaduto più di recente, dopo l'ennesimo risultato pesante.

Immagine

Sostituito alla fine del primo tempo, il trattamento riservato al capitano Balotelli fu questo: "È uno zombie che distrugge tutto". A parlare così di lui fu l'ex vice-allenatore della selezione elvetica, Michel Pont. "Non si può più andare avanti con lui". La motivazione strisciante è sempre la stessa: poco impegno o comunque mai abbastanza rispetto alle attese e a quel che lui è disposto a dare. Eppure i suoi numeri – se rapportati a quelli generali della formazione – non sono così nefasti: 6 gol su 18 presenze in campionato, l'ultimo risale al 16 aprile scorso a margine della vittoria contro il Grassoppers poi è rimasto fuori per 3 giornate a causa di problemi fisici.

"Fate ribrezzo", dice Mario. Lo urla sui social postando il titolo dell'articolo ("Il Sion in piena emergenza, Balotelli in vacanza") e a corredo un messaggio nel quale fa capire come la sua assenza sia pienamente giustificata per l'infortunio e per l'esame (una risonanza magnetica) che gli è stato prescritto. Ecco perché a inizio settimana non s'era visto in campo. Lo stesso giornale ha riportato le parole del "nuovo" allenatore, Tramezzani. "In questo momento c'è bisogno di tutti, è una cosa che ho detto anche alla società – è stata la chiosa -. Mi aspetto di vedere determinazione giusta da parte della squadra. È importante sapere su chi posso contare, ci restano pochissime partite per salvarci e non è il momento di parlare di futuro".

745 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views