45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Avete paura di affrontare la Juve?”. Lo Zenit sfotte i bianconeri

Il momento difficile della Juventus in campionato (un solo punto in classifica) diventa oggetto di scherno da parte dello Zenit San Pietroburgo. Il club russo, inserito nello stesso girone di Champions dei bianconeri con Chelsea e Malmö, ha pubblicato un video su TikTok per farsi beffe degli avversari.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Un pareggio e due sconfitte in Serie A. Udinese, Empoli (blitz all'Allianz Stadium) e Napoli scandiscono il calvario della Juventus in questo avvio di campionato. Tre giornate, un solo punto, 3 gol fatti e 5 subiti, -2 in differenza reti, 16° posto in classifica. Cifre tremende a leggerle così. Cifre non da grande squadra. Cifre da pizzicotto sulla guancia ma terribilmente vere. E la sfogo di Massimiliano Allegri contro Luciano Spalletti – accusato di aver "influenzato gli arbitri" – è la spia del nervosismo palpabile.

Nemmeno la presenza del presidente, Andrea Agnelli, accanto alla squadra nella trasferta al "Maradona" è servita per imprimere la sterzata: nonostante il vantaggio acquisito con Morata, la rimonta e il sorpasso subiti (anche) per gli errori commessi da Szczęsny (finito sul banco degli imputati) hanno acuito la crisi della ‘vecchia signora'. È in questo clima che il gruppo – che sarà ancora privo di Federico Chiesa (infortunato) – si presenta a Malmö per la prima partita del girone di Champions che comprende anche i campioni in carica del Chelsea e lo Zenit.

Il club russo, che sui social si fa spesso notare per i contenuti aggressivi e dissacranti, s'è reso protagonista di un video pubblicato su TikTok nel quale prende di mira proprio la Juventus. Lo sfotto' nei confronti dei bianconeri è abbastanza pesante e fa riferimento esplicito alle difficoltà palesi mostrate dalla formazione di Allegri in campionato. A fare molto rumore è stata soprattutto la sconfitta in casa contro la neo-promossa Empoli.

Il breve video inizia con il primo piano dedicato all’attaccante Malcom. Gli viene posta una domanda semplice semplice: Sei preoccupato di giocare contro la Juventus? Non sarà poi così difficile, è la replica caratterizzata da due immagini esplicite (i risultati contro toscani e partenopei) e frasi che lo sono altrettanto: "Mamma ha detto che va bene, mamma ha detto che sarà facile".

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views