255 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atalanta-Villarreal inizia in ritardo: nevicata imponente su Bergamo, decide l’arbitro Taylor

Nevica forte su Bergamo e Atalanta-Villarreal è stata spostata alle 21.20 in modo tale da poter sistemare ulteriormente il terreno di gioco.
A cura di Marco Beltrami
255 CONDIVISIONI
Immagine

I giocatori di Atalanta e Villarreal che stasera si contenderanno la qualificazione agli ottavi di Champions, dovranno fare i conti con un avversario comune. Si tratta del freddo, e della neve che è caduta e cade ancora copiosa sul Gewiss Stadium di Bergamo. Sul manto erboso si è già formato uno strato bianco, e l'arbitro Anthony Taylor ha effettuato già due sopralluoghi. Allo stato attuale delle cose il match dovrebbe essere disputato, iniziando alle 21.20, al netto di alcuni accorgimenti per facilitare il compito dei 22 in campo e migliorare la visibilità dei tifosi, ma se la situazione dovesse peggiorare allora il rinvio sarebbe inevitabile.

Nevica forte in molte zone del Nord Italia e anche su Bergamo. Il manto erboso, nonostante le serpentine per riscaldare il terreno, si è imbiancato. Per questo il direttore di gara inglese Anthony Taylor ha deciso di far spalare tutte le linee del campo, coprendole di rosso in maniera tale che siano maggiormente visibile. Anche il pallone utilizzato per il match sarà quello rosso, che viene utilizzato proprio in queste condizioni climatiche difficili.

Immagine

L'ottimismo del primo sopralluogo è stato  confermato anche in occasione del secondo: l'arbitro Taylor si è affacciato nuovamente sul terreno di gioco per sondare visibilità e rimbalzo del pallone alle ore 20:30. Al momento le sensazioni  sono positive nonostante la nevicata. Scongiurato il rischio di un possibile rinvio del match tra Atalanta e Villarreal e dell'eventualità di spostare la sfida di Champions a domani, in maniera tale da non complicare ulteriormente i piani delle due squadre e anche alla luce di un calendario molto fitto di impegni.

Immagine

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views